Il Galaxy S8 costa di più, ma è più facile da riparare del Galaxy S7

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 26 Maggio 17 Autore: Stefano Fossati
Il Samsung Galaxy S8, nelle versioni “normale” e “+”, costa un centinaio di euro più dei predecessori Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, ma almeno le riparazioni dovrebbero essere (forse) più economiche. I nuovi smartphone top di gamma del colosso coreano hanno infatti un grado di riparabilità leggermente migliore rispetto ai precedenti modelli, in particolare per quanto riguarda la possibilità di sostituire la batteria.

E’ il verdetto di iFixt, sito specializzato nello smontaggio e nell’esame approfondito dei componenti hardware di tutti i nuovi dispositivi in uscita. Dopo avere “fatto a pezzi” i Galaxy S8, iFixit rileva che, se le componenti interne non risultano difficili da rimuovere in caso di riparazione, qualche problema sorgerebbe nel caso di una eventuale sostituzione del grande schermo senza bordi. In ogni caso, se la situazione migliora rispetto ai Galaxy S7, il punteggio ottenuto dai Galaxy S8 in fatto di facilità di riparazione resta basso, attestandosi a quota 4 su 10 (era 3 su 10 per i predecessori).

Il Galaxy S8 costa di più, ma è più facile da riparare del Galaxy S7 - immagine 1

Sconsigliato il “fai-da-te”, a meno che non si abbia una certa esperienza: la procedura di smontaggio – rileva iFixit - è delicata ed è facile rischiare di rompere il display. Le due versioni, dimensioni a parte, non presentano differenze dal punto di vista costruttivo. L´Infinity Display, nelle misure da 5,8 o 6,2 pollici, è proprio una delle principali caratteristiche dei due nuovi smartphone, presentati a New York il 29 marzo e disponibili dal 21 aprile per chi li ha preordinati o dal 28 aprile nei negozi.

Per evitare il ripetersi dei problemi che, lo scorso autunno, portarono al ritiro del Galaxy Note 7 a seguito di diversi casi di esplosione delle batterie, Samsung ribadisce sul proprio sito web di avere predisposto una serie di controlli e ispezioni per scongiurare qualsiasi difetto di produzione e fabbricazione. Inoltre la casa conferma la presenza delle cuffie di alta qualità prodotte da AKG in tutte le confezioni dei Galaxy S8 e Galaxy S8+.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate