Il Galaxy Note 7 "riciclato" potrebbe arrivare presto in Europa

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 13 Luglio 17 Autore: Stefano Fossati
Il Galaxy Note 7 Fan Edition, versione riveduta e corretta ottenuta dal ricondizionamento degli smartphone ritirati da Samsung dal mercato lo scorso autunno a causa della batteria “esplosiva”, potrebbe arrivare nelle prossime settimane anche dalle nostre parti, dopo il lancio dei giorni scorsi in Corea del Sud. Stando a quanto riporta il Korea Herald, il dispositivo potrebbe essere commercializzato in Europa e in altre aree a fine luglio, giusto poche settimane prima del lancio del suo successore, il Galaxy Note 8, atteso a fine agosto.

Il Galaxy Note 7 "riciclato" potrebbe arrivare presto in Europa - immagine 1

L’ipotesi avanzata dal giornale è basata sul fatto che l´azienda ha destinato al mercato coreano solo 400mila unità, nonostante il boom di richieste, a fronte di 4,3 milioni di esemplari di Galaxy Note 7 prodotti e poi ritirati: questo fa supporre che siano previsti nuovi lotti di smartphone ricondizionati in versione “Fan Edition” destinati ai mercati internazionali. E’ in ogni caso escluso che, fra questi, possano esservi gli Stati Uniti, come ha precisato ufficialmente nei mesi scorsi la stessa Samsung.

Il Galaxy Note 7 FE differisce dal modello originale esclusivamente per la presenza di una batteria dalla capacità leggermente minore (3200 mAh contro 3500), rigorosamente testata per escludere nuovi casi di surriscaldamento ed esplosione, oltre che per il software aggiornato nell´interfaccia e con integrato l´assistente virtuale Bixby. In Corea del Sud la nuova versione del phablet viene venduta a un prezzo inferiore del 20 per cento rispetto a quello di lancio del Galaxy Note 7 (che in Italia, dove le vendite in realtà non sono mai state avviate, era stato fissato a 879 euro).

Come detto, a fine agosto Samsung dovrebbe presentare il Galaxy Note 8, che avrà quasi certamente un design simile a quello dei Galaxy S8 e Galaxy S8+, a partire dall’Infinity Display con bordi curvi che si estende sulla quasi totalità della parte frontale dello smartphone.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate