IE Doctor 3.3

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Agosto 03 Autore: Giancarlof
IE Doctor 3.3 è un programma che effettua una protezione sul nostro Internet Explorer evitando che durante la navigazione diversi siti tentino di modificare certe impostazioni di IE (es. bookmark, home page) in maniera subdola. Con IE Doctor potrete riparare e proteggere il vostro browser da questi eventuali danneggiamenti. La navigazione in Internet non è priva di rischi per il normale funzionamento di Internet Explorer, che è minacciato non solamente da modifiche volontarie o involontarie di altri utilizzatori dello stesso computer, ma anche dalle tecniche di alcuni webmaster senza scrupoli che modificano con particolari script le impostazioni del browser, settando, ad esempio, contro la nostra volontà una nuova homepage o installando nel nostro sistema programmi che partono in automatico. Alle ulteriori informazioni metto un link con un manuale d'uso che ci faciliterà il compito del settaggio e la conoscenza di questo utile programma. IE Doctor monitorizza le attività del computer tutelando le impostazioni decise dall’utente. Dalla schermata del programma, molto semplice ed essenziale, si accede a tutte le opzioni di protezione. che contemplano:
  • la pagina iniziale, il titolo della finestra di Explorer e di Outlook e il motore che il browser deve utilizzare di default per le ricerche
  • il livello di protezione da attribuire al Pop-Up Blocker (il dispositivo che "uccide" le finestre indesiderate)
  • i settaggi delle opzioni Internet per Internet Explorer (Generale, Protezione, Privacy, Contenuto, Connessioni, Programmi, Avanzate)
  • il contenuto della cartella dei Preferiti
  • i link che troviamo aggiunti nel menù Strumenti, a volte di default in seguito all’installazione di alcuni programmi, altre volte installati a tradimento durante la visita di alcuni siti
  • la possibilità di inibire l’accesso ad molte funzioni, tra le quali si possono citare, perchè più interessanti per molti, il RegEdit, la possibilità di passare a diversa connessione (bloccando così anche l’azione di dialer incautamente scaricati) o permettere ad un sito che visitiamo di aprire la finestra di IE a pieno schermo
  • verificare e, se è il caso, disabilitare l’esecuzione automatica di alcuni eseguibili all’avvio del sistema (qui la cautela è d’obbligo, ed è bene procedere alla cancellazione solo quando si conosca con esattezza la funzione assolta da quel programma)
  • verificare e, se è il caso, impedire il funzionamento di alcuni programmi che "girano" a computer acceso (è bene ripetere, anche in questo caso, le esortazioni alla cautela)
  • l’aspetto della finestra di Internet Explorer, con relativi colori e icona, il formato della data, i percorsi delle cartelle dei Preferiti e dei file temporanei ed altro.
Versione rilasciata il giorno 1 Luglio 2003
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Free trial ( $ 15 )

Dimensioni: Mb 1.21

OS: Windows 9.x, Windows Me, Windows 2000, Windows XP, Windows NT

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE