I visori per chi ha deciso di sperimentare la realtà virtuale

Naviga SWZ: Home Page » Shop
News del 24 Settembre 17 Autore: Stefano Perfetti

Un visore per la realtà virtuale è l´articolo giusto per chi vuole godersi videogiochi e video sempre più realistici standosene comodamente seduto in poltrona nel suo soggiorno.
Ecco quindi una selezione dei più interessanti, in termini di qualità e  anche di prezzo.


I visori per chi ha deciso di sperimentare la realtà virtuale - immagine 1

Samsung Gear VR 2 - Visore Realtà Virtuale
Leggero e confortevole, ha un campo visivo da 101˚, è provvisto di accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità e di un doppio pulsante per tornare indietro e andare alla home,  permette una navigazione agevole. Supporta Micro USB e Type-C USB.

I visori per chi ha deciso di sperimentare la realtà virtuale - immagine 2

MENGGOOD - Visore Realtà Virtuale
Facile da regolare e con un design ergonomico, è compatibile con iPhone e dispositivi Android e Windows con schermo da 4 a 6 pollici. Le lenti offrono una visuale panoramica di 120° mentre le cuffie incorporate offrono  un audio di qualità per un´esperienza molto immersiva.


Hizek - Occhiali VR Shinecon

Compatibili con la maggior parte degli smartphone grazie al supporto regolabile, hanno un obiettivo ad alta definizione in resina, auricolari incorporati, regolazioni semplici ed intuitive che li fanno ben adattare a tutto il viso.


Virtoba X5 - Occhiali per realtà virtuale

Accolgono tutti i principali iPhone e dispositivi Android con schermo da 4 a 6 pollici e sono disegnati per assicurare il massimo del comfort grazie alla spugna memory, alle cinghie regolabili e al focus aggiustabile in caso di miopia e ipermetropia. Hanno un angolo di visione di 120°, altoparlanti stereo integrati con bassi ottimizzati ed è possibile rispondere alle chiamate semplicemente premendo un pulsante.

Compatibile con la maggior parte degli smartphone iOS e Android con uno schermo da 3,5 a 6,3 pollici, è molto facile da regolare e si adatta bene al viso. Ha lenti sferiche Mitsubishi PMMA (FOV108°), regolatori di distanza interpupillare e della messa a fuoco indipendente sui due occhi. Il telecomando Bluetooh è compreso nel prezzo.

I visori per chi ha deciso di sperimentare la realtà virtuale - immagine 6
Victorstar - Visore per realtà virtuale
Per chi si approccia per la prima volta alla realtà virtuale e vuole spendere cifre contenute, ecco un prodotto da tenere in considerazione: è leggero e comodo da indossare, è compatibile con smartphone Apple e Android con schermo da 3,5 a 6 pollici e compresi nel prezzo (davvero basso) ci sono cuscinetti aggiuntivi per smartphone più grandi, telecomando bluetooth e cavo di ricarica USB.

UMIDIGI VR BOX 3 - Occhiali per Realtà Virtuale
Un´ottima idea per chi cerca una soluzione low coast. Ha distanza focale e tra le pupille regolabili e lenti in resina con protezione anti-radiazioni. E´ un prodotto molto leggero, progettato per dissipare velocemente il calore e compatibile con la maggior parte degli smartphone con schermo da 4,7 a 6 pollici.

Prezzo: 12,97 €
Compra ora

I visori per chi ha deciso di sperimentare la realtà virtuale - immagine 8
VR-PRIMUS Shinecon 2.0 - Visore realtà virtuale
Adatto a smartphone Apple e Android, ha un´apertura per la fotocamera pensata per chi vuole usare app che sfruttino la realtà aumentata. Ha lenti grandi e regolabili, frontalino estraibile per una migliore ventilazione, campo visivo fino a 95 gradi ed è compatibile con app Google Cardboard. Compreso nel prezzo controller Bluetooth.

I visori per chi ha deciso di sperimentare la realtà virtuale - immagine 9Samsung New Gear VR - Visore realtà virtuale
Offre un campo visivo di 101° e ha uno schermo super AMOLED, sensore touch, tasto home e tasto indietro. E´ compatibile con Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge+/S7 e S7 Edge e le app utilizzabili sono disponibili su Store Oculus. Considerando lo sconto, un prodotto piuttosto interessante con un unico neo: è da usare con moderazione, se ci si lascia prendere la mano (come probabile) il cellulare si scalda parecchio.


E se non avete paura di spendere...


I visori per chi ha deciso di sperimentare la realtà virtuale - immagine 10
Oculus Rift
Qualcuno li ha definiti "una rivoluzione per chi ama i videogiochi, vi faranno venir voglia di buttare i monitor ma le parole non sono sufficienti per descrivere l´esperienza: bisogna provarli, costo permettendo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE