I ricavi delle app Android superano per la prima volta quelli per iOS

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 31 Marzo 17 Autore: Stefano Fossati
Per la prima volta quest´anno la spesa complessiva per l’acquisto di app su Android supererà quella per le app per iOS. Lo prevede il nuovo rapporto di AppAnnie, secondo il quale a livello globale nel 2017 gli utenti di smartphone e tablet spenderanno oltre 82 miliardi di dollari in app. E la spesa continuerà a crescere nei prossimi anni, fino a superare – stando alle stime – i 139 miliardi di dollari nel 2021.

I ricavi delle app Android superano per la prima volta quelli per iOS - immagine 1

Relativamente ai singoli store, secondo gli analisti l´App Store di Apple rimarrà saldamente al primo posto nei prossimi cinque anni (anche perché Apple non ammette store concorrenti per i propri dispositivi), fino a generare una spesa di oltre 60 miliardi di dollari nel 2021. Tuttavia, sommando la spesa per le applicazioni sul Play Store ufficiale di Android e sulle piattaforme di terzi per il sistema operativo mobile di Google (ad esempio gli app store di Samsung, Amazon, Huawei, Xiaomi e Baidu), quest´anno per la prima volta le entrate dalle app per Android saranno maggiori di quelle per iPhone e iPad.

Gli analisti di AppAnnie rilevano che l´anno scorso i negozi digitali terzi di app per Android hanno prodotto entrate per 10 miliardi di dollari, cifra destinata a raddoppiare quest´anno. Una crescita dovuta soprattutto alla grande diffusione dei dispositivi basati sulla piattaforma di Mountain View: nel quarto trimestre dello scorso anno la quota di Android nel mercato globale degli smartphone era attorno all’81%, contro poco meno del 18& di iOS.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE