I nuovi notebook e tablet di Lenovo tutti casa e lavoro

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Gennaio 17 Autore: Stefano Fossati
Al CES di Las Vegas Lenovo ha presentato la nuova generazione dei notebook ThinkPad X1, le cui caratteristiche dimostrano come gli utenti facciano ormai sempre meno distinzione tra l´utilizzo del pc a scopo lavorativo o per motivi personali.

La versione 2017 del ThinkPad X1 Carbon con display IPS da 14 pollici si fa notare per la leggerezza (1,134 kg) e l’autonomia di oltre 15 ore, ma anche per la dotazione di porte Thunderbolt 3 (USB-C) e per il supporto agli standard di connettività veloci LTE-A e wi-fi WiGig. La protezione dei dati è assicurata dal sensore di impronte digitali con chip dedicato alla gestione dell´elaborazione biometrica, ottimizzato per il logon tramite Windows Hello, e dalla nuova telecamera agli infrarossi per il riconoscimento facciale. Da noi arriverà nel classico colore nero, mentre non sarà disponibile, almeno inizialmente, la nuova livrea argento. Arriverà a febbraio negli Stati Uniti e subito dopo anche in Europa, con prezzi a partire da 1.599 euro.

I nuovi notebook e tablet di Lenovo tutti casa e lavoro - immagine 1

Rinnovato anche il ThinkPad X1 Yoga, compromesso fra pc e tablet che propone l’unico schermo OLED attualmente disponibile sul mercato su un notebook da 14 pollici: la casa assicura miglioramenti per la penna ricaricabile e la tastiera “ritraibile”, completamente riprogettate. Sarà commercializzato con le stesse tempistiche del ThinkPad X1 Carbon, prezzi da 1.799 euro.

Il nuovo ThinkPad X1 Tablet ripropone le caratteristiche di leggerezza, modularità e facilità di manutenzione del precedente modello: può essere personalizzato grazie ad alcuni moduli aggiuntivi per l´espansione delle porte e per avere fino a 5 ore di autonomia supplementare della batteria. Sarà disponibile anche con proiettore integrato, ideale per le presentazioni. Disponibile a marzo negli USA e successivamente anche da noi a partire da 1.699 euro.

I nuovi notebook e tablet di Lenovo tutti casa e lavoro - immagine 2

Il Miix 720 è invece il nuovo 2-in-1 con tastiera staccabile che strizza l’occhio all’utenza professionale con un display QHD+ da 12 pollici e una tastiera-touchpad di precisione; dotato di porte USB-C Thunderbolt 3, sarà disponibile con diverse varianti di processore, fino all’Intel Core i7 di settima generazione. Per prendere appunti o disegnare sul display può essere abbinato a una penna Lenovo Active Pen 2,3, venduta a parte a 59 euro.

I nuovi notebook e tablet di Lenovo tutti casa e lavoro - immagine 3

La telecamera integrata a infrarossi con funzione di riconoscimento facciale Windows Hello permette di sbloccare il dispositivo senza la necessità di digitare password. Il Miix 720 si presta anche ai momenti di intrattenimento, oltre che all’uso lavorativo: ad esempio per la visione di video, grazie al supporto integrato del tablet che può essere aperto fino a 150 gradi. Sarà in vendita in primavera e i prezzi partiranno da 1.149 euro.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE