I nuovi iPhone potrebbero essere presentati il 12 settembre

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 29 Agosto 17 Autore: Stefano Fossati
I nuovi iPhone potrebbero essere presentati ufficialmente martedì 12 settembre. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali Apple presenterà quel giorno i suoi nuovi prodotti, fra cui appunto tre modelli di iPhone. La notizia è destinata a rassicurare gli analisti, che temevano problemi alla produzione in grado di ritardare il lancio del nuovo smartphone top di gamma di Cupertino.

Come anticipato da numerose indiscrezioni, Apple dovrebbe lanciare il nuovo iPhone 8 (o iPhone Anniversary Edition, secondo alcune fonti) e gli iPhone 7S e iPhone 7S Plus, versioni aggiornate degli attuali modelli. Il primo dovrebbe essere uno smartphone di fascia molto elevata, destinato a celebrare il decennale del lancio del primo iPhone: dovrebbe essere prodotto in numeri limitati e avere un prezzo di partenza superiore ai mille euro. Stando ai vari rumors, sarà caratterizzato da un display che - come in altri smartphone top di gamma di ultima generazione - occuperà buona parte della superficie frontale del dispositivo, con conseguente scomparsa del tasto home le cui funzioni (sensore di impronte digitali escluso) saranno integrate all´interno dello schermo stesso. La funzione del Touch ID potrebbe essere sostituita da un’avanzata tecnologia di riconoscimento facciale (Face ID) per lo sblocco del dispositivo senza ricorrere a password, ma anche per la disattivazione dei suoni delle notifiche con lo sguardo e per la scansione 3D del volto, creando un avatar digitale nelle app per la realtà aumentata.

I nuovi iPhone potrebbero essere presentati il 12 settembre - immagine 1

Gli iPhone 7S e iPhone 7S Plus dovrebbero invece avere un design e un prezzo simile a quello dei modelli da cui derivano, ma con diversi aggiornamenti hardware: oltre a nuovi processori e sensori per la fotocamera, si parla fra l´altro dell´adozione della tecnologia di ricarica wireless, che comporterà un leggerissimo aumento dello spessore del dispositivo e la realizzazione della parte posteriore della scocca in vetro anziché in alluminio. L´aumento dello spessore porterebbe inoltre una pur minima riduzione della sporgenza della fotocamera posteriore.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE