Hypocam: l'app per scattare foto in bianco e nero

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 24 Luglio 17 Autore: Fabio Ferraro
Le fotografie in bianco e nero, con un sapiente un gioco di luci e ombre, sono in grado di conferire all’immagine un’allure particolare, evocando l’atmosfera nostalgica dei tempi passati. Per creare con lo smartphone foto monocromatiche di impatto sarà indispensabile applicare ai nostri ritratti degli appositi filtri. Hypocam è un’applicazione fotografica dotata di filtri utili per scattare immagini in bianco e nero.
Creata da una società italiana, è disponibile gratuitamente (con acquisti in app) per i dispositivi Android e iOS, consente di convertire le fotografie a colori in scatti monocromatici. L’applicazione è dotata di un’interfaccia curata nei minimi particolari, realizzata in bianco e nero. Nella schermata principale, verrà lanciata la funzione fotocamera integrata nell’applicazione. Sarà presente una griglia che ci aiuterà a inquadrare perfettamente il soggetto da ritrarre.
Nella parte superiore saranno presenti gli strumenti per bilanciare i colori della nostra immagine, grazie ai quali potremo regolare la luminosità, il contrasto e le ombre agli scatti, nonché aggiungere filtri.


Nella schermata posta a sinistra sono visualizzabili diverse gallerie, comprendenti articoli e immagini realizzati e condivisi dagli utenti dell’app. In questa sezione è possibile accedere allo store (da cui si acquistano e scaricano i pacchetti di filtri da aggiungere alle nostre foto) e modificare le impostazioni dell’app (cambiare la qualità delle foto, abilitare l’autofocus, salvare automaticamente le foto nell’album ed molto altro).


Nell’ultima sezione, rivedremo le immagini scattate con la fotocamera integrata in hypocam. Da qui potremo importare le foto presenti nella nostra galleria.
Selezionandole è possibile editarle, aggiungendo i filtri offerti dalla versione gratuita o acquistati, regolando manualmente l’intensità, ritagliando secondo i parametri imposti. Inoltre è possibile modificare le impostazioni relative alla luminosità, al contrasto, alle ombre e tanto altro, in modo da ottenere la foto monocromatica perfetta.




Hypocam consente, infine, di caricare direttamente i nostri scatti migliori sulle piattaforme social o salvarle nella galleria del proprio dispositivo. Hypocam è un’ottima applicazione fotografica consigliata per gli amanti degli scatti in bianco e nero.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate