Huawei supera Apple: è il secondo produttore mondiale di smartphone

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 08 Settembre 17 Autore: Stefano Fossati
Continua inarrestabile la marcia di Huawei per la conquista della leadership mondiale del mercato degli smartphone, che il gruppo cinese punta dichiaratamente a raggiungere entro il 2020. Nel mirino c’è l’attuale numero uno Samsung, ma intanto Huawei scalza Apple dalla seconda posizione: tra giugno e luglio di quest´anno, infatti, la casa asiatica ha venduto per la prima volta più smartphone di quella americana, stando ai dati rilevati dagli analisti di Counterpoint Research.

Huawei supera Apple: è il secondo produttore mondiale di smartphone - immagine 1

Apple, da parte sua, conserva per ora lo scettro del modello più venduto al mondo, dato che a luglio – secondo la stessa società di ricerche – gli iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono stati ancora i best seller su scala globale.

Il testa a testa fra le due aziende per il secondo gradino del podio è destinato a rinnovarsi nei prossimi mesi: il 12 settembre Apple lancerà i nuovi iPhone (in tre modelli), mentre a metà ottobre arriveranno i nuovi Mate 10 in due versioni (“normale” e Pro). Di questi ultimi cui la compagnia cinese ha già anticipato alcune caratteristiche, a partire da un processore avanzato per l´intelligenza artificiale che - ha affermato il numero uno di Huawei Richard Yu – sarà in grado di dare agli smartphone un vantaggio rispetto agli sforzi dei rivali, con un implicito riferimento a Samsung e Apple.

Secondo Peter Richardson, Research Director di Counterpoint, per conquistare stabilmente la seconda posizione mondiale tra i produttori di smartphone Huawei dovrà rafforzare la propria presenza nei mercati dell´Asia meridionale, in India e in Nord America.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE