Huawei Mate 10, lo smartphone con la realtà aumentata

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 19 Ottobre 17 Autore: Stefano Fossati
Huawei ha annunciato a Monaco la serie di smartphone Mate 10, studiata per aprire le porte alle applicazioni di realtà aumentata. Tre i modelli: Mate 10 (che non arriverà in Italia, almeno per ora), Mate 10 Pro e Mate 10 Porsche Design, tutti basati sul nuovo chipset Kirin 970 della casa e sull´interfaccia Emui 8.0, nonché dotati di doppia fotocamera posteriore Leica di nuova generazione.

Queste le principali caratteristiche dei Mate 10:
Processore Kirin 970, presentato dalla casa come "il primo chip AI per dispositivi mobile dotato di un’unità di calcolo neurale (NPU)".
Display FullView da 5,9 pollici con rapporto 16:9, protetto da vetro 3D curvo su tutti e quattro i lati, con un bordo appena accennato e tecnologia HDR10 per supportare la visione di colori vivaci e luminosi. Il Mate 10 Pro ha invece un display FullView da 6 pollici 18:9 OLED.
Batteria SuperCharge certificata TÜV Safety da ben 4000 mAh con gestione intelligente, che comprende il comportamento dell´utente e alloca intelligentemente risorse per massimizzare la durata della batteria, e ricarica rapida: la casa promette dall’ 1% al 20% in 10 minuti e dall’ 1% al 58% in 30 minuti.
Nuova Leica Dual Camera con obiettivi SUMMILUX-H che mettono insieme sensori 12-megapixel RGB + 20-megapixel monocromatici, un’ottica di stabilizzazione dell´immagine (OIS), la più grande apertura al mondo (dual f/1.6), effetto Bokeh e Digital Zoom AI-powered, mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel. Le nuove funzioni Real Time Scene AI-powered e il riconoscimento degli oggetti, che impostano automaticamente le funzioni della fotocamera basandosi sull´oggetto e sulla scena, supportano un avanzato zoom digitale AI-powered con AI-Motion Detection per ritratti più nitidi e immagini di oggetti più delineati.
• Nuova interfaccia Emui 8.0 semplificata basata su Android 8 Oreo.

Huawei Mate 10, lo smartphone con la realtà aumentata - immagine 1

Huawei 51090VQY Mate 9 Smartphone, Argento
Amazon.it: 454,08 €
Compra ora
Il processore Kirin 970 è costruito utilizzando un avanzato processo di fabbricazione di semiconduttori TSMC 10 nm e dispone di una CPU ARM Cortex Octa-core, una GPU Mali G72 12-core e il primo NPU progettato appositamente per un dispositivo mobile.
Kirin 970 ha anche un nuovo doppio ISP per la fotografia basata sull’intelligenza artificiale. Secondo Huawei, l´NPU specializzata, combinata con la piattaforma di mobile computing HiAI di Huawei, fa sì che il Kirin 970 offra prestazioni superiori del 25% e un rendimento energetico superiore del 50% per le attività legate all´AI, se confrontato con quattro core Cortex-A73.

Mettendo insieme l´intelligenza individuale e collettiva per il device AI, la nuova serie Mate offre risposte in tempo reale agli utenti, tra cui la Real-Time Scene AI-powered, il riconoscimento di oggetti e un traduttore AI-Accelerated. La piattaforma Kirin 970 è aperta agli sviluppatori terzi per consentire la creazione di applicazioni per l’intelligenza artificiale che sfruttino le caratteristiche di questo chip.

Il Mate 10 è il primo smartphone al mondo dotato di un supporto dual SIM 4G e delle connessioni dual VoLTE. Solo il Mate 10 Pro è certificato IP67 per la resistenza all´acqua e alla polvere.

Huawei Mate 10, lo smartphone con la realtà aumentata - immagine 3

Al momento non è prevista la distribuzione in Italia del Mate 10 "base", mentre a metà novembre arriveranno il Mate 10 Pro, con 6 GB di RAM e una memoria di 128 GB, nei colori Midnight Blue e Titanium Gray a un prezzo consigliato di 849 euro, e l´esclusivo Porsche Design con 6 GB di RAM e 256 GB di storage, disponibile nella colorazione Diamond Black al prezzo consigliato di 1395 euro.
Fino al 15 novembre è possibile effettuare il preordine del Mate 10 Pro nei punti vendita fisici e online: quanti effettueranno il preordine in questo periodo avranno in regalo lo Smart Writing Set firmato Moleskine, composto da Paper Tablet, Smart Pen e la custodia coordinata per digitalizzare, organizzare e condividere in tempo reale idee e appunti.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE