HTC U11 dotato di Edge Sense sfida iPhone e Galaxy S8

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 19 Maggio 17 Autore: Stefano Fossati
HTC lancia l´U11, nuovo smartphone top di gamma con cui ritenta la sfida a Samsung, Apple e Huawei, dopo i non troppo fortunati One M9 e HTC 10. La principale caratteristica innovativa è rappresentata dalla tecnologia Edge Sense, che consente una nuova modalità di interazione con lo smartphone: si possono infatti inviare messaggi, aprire app o scattare foto semplicemente stringendo i bordi del dispositivo, con una leggera pressione. Ad esempio, usando HTC Edge Sense for Voice to Text si potranno mandare messaggi in movimento stringendo leggermente lo smartphone e dettando il testo da inviare. E´ anche possibile personalizzare il gesto di compressione per aprire l’email o lanciare qualsiasi altra applicazione. Secondo la società taiwanaese, la funzionalità Edge Sense è utilizzabile anche con i guanti e le mani bagnate.

HTC U11 dotato di Edge Sense sfida iPhone e Galaxy S8 - immagine 1

HTC 10 Smartphone, 5.2" Super LCD 5, Qualcomm Snapdragon 820, 32 GB, 4 GB RAM, Android, Grigio carbonio
Amazon.it: 455,00 €
Compra ora
Tra le altre dotazioni tecniche, schermo da 5,5 pollici Quad HD 3D, processore Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, fotocamera posteriore da 16 MP e posteriore da 12 MP. Proprio la fotocamera posteriore rappresenta una delle caratteristiche d´eccellenza dell´HTC U11: il sito di riferimento DxOMark le assegna infatti 90 punti su 100 ponendola al primo posto fra quelle degli smartphone attualmente sul mercato, scalzando i Pixel e Pixel XL di Google (impresa che non è riuscita nemmeno al Galaxy S8 di Samsung). La batteria è da 3.000 mAh, in grado di garantire - assicura la casa - un´autonomia molto superiore rispetto all´HTC 10.

HTC U11 dotato di Edge Sense sfida iPhone e Galaxy S8 - immagine 3

Per quanto riguarda la scocca, resistente a polvere e acqua grazie alla certificazione IP67 (può resistere fino a un metro di profondità per mezz’ora), la superficie in "vetro liquido" dell´HTC U11 utilizza la tecnologia Optical Spectrum Hybrid Deposition: attraverso la stratificazione di minerali preziosi altamente rifrangenti sulla cover posteriore del dispositivo si creano nuovi colori che trasformano la luce a ogni movimento. L´aspetto sfumato e curvo è realizzato con vetro 3D sia davanti sia sul retro. Non c´è il connettore audio da 3,5 mm, ma all’interno della confezione sarà presente un adattatore che consentirà di collegare le tradizionali cuffie alla porta USB-C del dispositivo.

HTC U11 dotato di Edge Sense sfida iPhone e Galaxy S8 - immagine 5

Il sistema operativo è Android 7 Nougat personalizzato con l´interfaccia HTC Sense e l´assistente Sense Companion, integrato (a seconda dei mercati) dagli assistenti virtuali Google Assistant e/o Amazon Alexa. L´HTC U11 sarà disponibile in Italia dal 1° di giugno (ma è già possibile preordinarlo sul sito HTC) al prezzo di 749 euro, nei colori Amazing Silver, Sapphire Blue, Brilliant Black, Ice White e Solar Red. In alcuni mercati sarà lanciata anche una versione con 6 GB di RAM e 128 GB di storage, ma al momento non ne è prevista la distribuzione nel nostro Paese.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate