HTC 11: sarà lo smartphone più potente sul mercato?

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 07 Febbraio 17 Autore: Stefano Fossati
Diventano sempre più dettagliate le indiscrezioni sui nuovi smartphone “flagship” che i vari produttori si preparano a lanciare nella prima parte del 2017. E’ ora la volta di HTC, che ha in cantiere il successore dell’HTC 10 dello scorso anno: un modello che non ha fatto registrare performance entusiasmanti a livello di vendite, nonostante gli sforzi della casa taiwanese per rilanciarsi nella fascia alta del mercato dopo il deludente One M9 del 2015.

HTC 11: sarà lo smartphone più potente sul mercato? - immagine 1


In realtà l’HTC 10 è già stato “spodestato” nei mesi scorsi dal vertice della gamma dell’azienda dall’U Ultra, ma un’immagine circolante in queste ore su internet mostra quella che dovrebbe essere la schermata delle informazioni del futuro HTC 11, dalla quale si deduce che questo smartphone si collocherà ancora più in alto adottando il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835. Un chip dal quale si attende un livello di prestazioni mai raggiunte finora su uno smartphone in termini di velocità, di incremento della durata della batteria, di capacità di elaborazione delle immagini da parte della fotocamera e di ottimizzazione delle performance sulle reti LTE/4G.

Questo particolare lascia intendere che l’HTC 11 dovrebbe arrivare sul mercato non prima di fine aprile, dal momento che Samsung si sarebbe assicurata il debutto “in esclusiva” del nuovo chip Snapdragon 835 sul suo Galaxy S8, atteso nei negozi – in base ai rumors – verso la metà di aprile e con il quale il nuovo top di gamma taiwanese andrebbe a confrontarsi direttamente.

Il presunto screenshot delle informazioni sull’HTC 11 mostra inoltre la presenza di 6 GB di RAM, 128 GB di storage e di un display con la “strana” risoluzione di 2550x1566 pixel, valori simili ma non uguali a quelli “classici” degli schermi Quad HD (2560x1440), il che lascerebbe intendere – sempre che l’immagine sia veritiera – l’adozione di un pannello dalla forma inconsueta, magari curva. Il sistema operativo è Android 7.1.2 con interfaccia HTC Sense 9.0.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE