HTC 10 Evo, smartphone Android senza jack audio

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 28 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Dopo Iphone 7 e 7 plus, anche per i dispositivi Android, sembra esser arrivata l’era della rinuncia al jack audio da 3.5 mm. A far da apri pista a questa (poco gradita) novità, è HTC con il 10 Evo (già conosciuto negli Stati Uniti come HTC 10 Bolt). L’HTC 10 Evo è uno smartphone se si inserisce nella fascia medio alta, dalle specifiche tecniche interessanti e un design eleganti, grazie a chassis in metallo.

HTC 10 Evo, smartphone Android senza jack audio - immagine 1

Come già anticipato, non è presente il jack audio, sostituito da una porta usb type-c, che servirà inoltre, per il trasferimento di dati e la ricarica (con la tecnologia quick charge). Grazie a questa rinuncia, HTC 10 Evo ha ottenuto la certificazione ip57, che assicura la resistenza a schizzi d’acqua. Le dimensioni importanti (154,6x 77,3 x 8,1 mm e un peso di 174 gr.) non incidono sulla maneggevolezza grazie al curato design. Ottima le prestazioni dell’ampio display da 5,5 pollici, un IPS QHD, protetto da Gorilla Glass 5. Non entusiasma invece il processore scelto per il dispositivo, uno Snapdragon 810, octacore da 2 ghz propenso ad un eccessivo surriscaldamento. La CPU è supportata da 3 GB di Ram. Lo spazio di archiviazione è invece affidato a 32 GB, espandibili con MicroSD. Buono il comparto fotografico, composto da una fotocamera posteriore di 16 megapixel da F/2.0 con doppio flash e stabilizzatore ottico OIS, e fotocamera interna da 8 megapixel. A chiudere le specifiche del dispositivo, un sensore di impronte digitali posto sul tasto ON, connettività affidata a WI-FI AC, Bluetooth 4.1, LTE, NFC e la tecnologia BOOM SOUND integrato nell’altoparlante, in grado di adattare l’audio riprodotto dai rumori circostanti.

HTC 10 Evo, smartphone Android senza jack audio - immagine 2

HTC 10 Evo, che monta una versione personalizzata di Android 7.0 Nougat, è alimentato da una batteria a 3200 mah. Ancora non è noto il prezzo e data di uscita in Italia, mentre nel Regno Unito, HTC 10 Evo sarà disponibile per l’acquisto online a fine novembre al prezzo di £ 399 (450 euro), un prezzo che se mantenuto, renderebbe il device di HTC molto competitivo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE