HTC 10 Evo: si compra solo online l’alternativa economica (e impermeabile) al top di gamma

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 23 Novembre 16 Autore: Stefano Fossati
Arriverà anche in Italia l’HTC 10 Evo, nuovo smartphone che si posiziona al di sotto del top di gamma HTC 10 nel catalogo della casa taiwanese. Si tratta in realtà della versione europea del dispositivo già commercializzato negli Stati Uniti da Sprint come HTC Bolt: rispetto all’HTC 10 propone specifiche hardware meno “pregiate” ma anche uno schermo più grande e il plus della certificazione IP57 che garantisce l’impermeabilità del dispositivo, oltre alla nuova versione 7 di Android, non ancora disponibile per il “fratello maggiore”.

HTC 10 Evo: si compra solo online l’alternativa economica (e impermeabile) al top di gamma - immagine 1

La scocca unibody in lega di alluminio racchiude display IPS Super LCD da 5,5 pollici con risoluzione di 2560x1440 pixel e 534 ppi e vetro Gorilla Glass 5, processore Snapdragon 810 (noto per le temperature elevate di esercizio) coadiuvato da 3 GB di RAM, 32 GB di storage espandibile con microSD fino a 2 TB, batteria da 3200 mAh con ricarica veloce QuickCharge e fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore e autofocus, supportata all’occorrenza dal flash dual LED, in grado di registrare video 4K; la fotocamera anteriore è da 8 megapixel.

Come sull’HTC 10 c’è anche il lettore di impronte digitali frontale, sotto il display. Non c’è invece il connettore da 3,5 mm per le cuffie, in linea con la tendenza lanciata da Apple con l’iPhone 7: bisogna quindi affidarsi ad auricolari wireless o sfruttare la porta USB-C. In confezione saranno fornite le nuove cuffie BoomSound Adaptive Audio, in grado di ottimizzare la resa acustica in base al padiglione auricolare dell’utente e alle caratteristiche dell’ambiente per offrire (secondo HTC) un’esperienza di ascolto di alto livello.

HTC 10 Evo: si compra solo online l’alternativa economica (e impermeabile) al top di gamma - immagine 2

Il sistema operativo, come detto, è il nuovo Android 7 Nougat, personalizzato con l’interfaccia Sense di HTC. L’HTC 10 Evo sarà commercializzato esclusivamente online: data di disponibilità e prezzo per l’Italia non sono ancora stati comunicati, mentre nel Regno Unito arriverà entro fine mese in tre colorazioni (gunmetal, glacier silver e pearl gold) e costerà 399 sterline (poco meno di 470 euro).

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE