HTC 10, uno smartphone potente e dal design raffinato

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Marzo 17 Autore: Fabio Ferraro
HTC 10 è uno smartphone di alta fascia lanciato da HTC nel 2016 che, dalla scheda tecnica interessante e dall’aspetto elegante e solido. Questo device ha dimensioni importanti, 71.9 x 145.9 x 9 mm e un peso complessivo di 161 g. Il chassis, in metallo, offre al dispositivo un design raffinato ma, allo stesso tempo ergonomico.

HTC 10, uno smartphone potente e dal design raffinato - immagine 1

Il display da 5.2 pollici scelto per HTC 10 è un Super LCD 5, con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel e densità a 565 ppi, che assicura colori brillanti e vivaci e un riflesso ridotto al minimo. Con tecnologa 2.5D, lo schermo è protetto da Corning Gorilla Glass 4. Ottimo il comparto prestazionale grazie al chipset integrato, un Qualcomm SnapDragon 820 che monta 4 core Kyro (2x 2.15 Ghz e 2x 1.6 Ghz) e una GPU Adreno 530 con frequenza a 624 MHz. Questi sono coadiuvati da 4 GB di RAM LPDDR4 a doppio canale, con frequenza a 1866 MHz. Per l’archiviazione dei dati, l’utente avrà a disposizione 64 GB di memoria interna, espandibile con scheda microSD fino a 200 GB.

HTC 10, uno smartphone potente e dal design raffinato - immagine 2

Interessante risulta anche il comparto fotografico di HTC 10. La camera principale si affida ad un sensore Sony IMX377 Exmor R, con risoluzione a 12 megapixel, doppio led, apertura focale f/1.8 e autofocus laser. Questa è forse la migliore fotocamera mai montata su un device HTC, con pixel più grandi della maggior parte dei prodotti concorrenti, offrendo quindi scatti ben bilanciati e con un’ottima resa dei colori.  Permette inoltre la registrazione di video in 4K. La camera frontale è invece una Samsung S5K4E6, con risoluzione a 5 megapixel e auto HDR.

HTC 10, uno smartphone potente e dal design raffinato - immagine 4
Presente, nella parte anteriore del dispositivo, un lettore di impronte digitali. Avremo inoltre i sensori di prossimità e luminosità, bussola, accelerometro, giroscopio e, per la localizzazione, GPS, A-GPS, GLONASS e BeiDou. La connettività è affidata a Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2, LTE. Presente inoltre una porta USB Type-C. HTC 10 offre una buona autonomia, grazie ad una batteria Li-Polymer, non removibile, a 3000 mAH che consente il quick charge. Il device monta una versione personalizzata di Android 6.0.1 Marshmallow, con interfaccia personalizzata Sense 8.
HTC 10 è un ottimo dispositivo, perfetto per gli utenti più esigenti, dall’interessante prezzo di listino di 549 euro.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate