Groove planet: tap a ritmo di musica

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 01 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Con l´implementazione della tecnologia touch per i giochi mobile è nata una nuova tipologia di games: i clicker games. Il gameplay dei titoli appartenenti a questo genere è molto semplice: il videogiocatore si dovrà limitare a premere, ripetivamente e convulsivamente il dito sullo schermo. Quello che invece differenzia i vari titoli è il pretesto per cui dovremo tappare il display. In un articolo precedente abbiamo già parlato di un clicker game, Tap Titans.

Oggi invece conosceremo Groove Planet, titolo gratuito destinato ad utenti iOS e Android e dedicato alla musica. In Groove Planet il pretesto per il continuo tappare sarà la gestione di un piccolo pianeta, abitato da alieni appassionati di musica.

Nostro compito costruire ed espandere una città sul nostro pianeta. Questo sarà possibile tramite le “note”, ossia i crediti del gioco ottenibili tappando sullo schermo a ritmo della musica di sottofondo. Più riusciremo a mantenere il tempo, maggiore sarà il fattore moltiplicativo delle note guadagnate.

Groove planet: tap a ritmo di musica - immagine 1

Le note potranno essere spese per acquistare edifici che offriranno power up, facilitando così l’ottenimento dei tanti agognati crediti.

Groove planet: tap a ritmo di musica - immagine 2

Come ogni clicker game, alla lunga la longevità del gioco andrà a diminuirne.
Per ottemperare alla noia che potremo sopraggiungere, Groove Planet offre al videogiocatore sfide e missioni, al termine delle quali si potranno ottenere in premio note o bonus. Ma la vera peculiarità del gioco sta nella possibilità di utilizzare le canzoni presenti nella memoria del nostro smartphone (nonostante, il titolo offra pezzi di default di buon livello). Questo risulta un ottimo incentivo ad utilizzare Groove Planet Music, permettendoci così di poter ascoltare le nostre canzoni preferite mentre siamo impegnati negli incessanti tap.

Groove planet: tap a ritmo di musica - immagine 3

Il lato grafico del titolo è ben sviluppato, offrendo allo stesso tempo, sfondi dinamici e colorati ma semplici e fluidi. A seconda del ritmo della canzone che ascolteremo inoltre, cambierà il colore del cielo, con risultati video davvero apprezzabili.

Groove planet: tap a ritmo di musica - immagine 4

Di contro, il gameplay non è sempre perfetto: infatti non sempre Groove Planet sarà in grado di analizzare perfettamente il ritmo della canzone in ascolto, non riuscendo quindi ad essere affidabile quando dovrà valutare le nostre prestazioni.

Groove Planet è un buon passatempo. Il giudizio è comunque strettamente legato alla possibilità di poter ascoltare la propria musica e in parte, al lato grafico. Soffre però dei difetti tipici di un genere di gioco poco longevo come i clicker game.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE