Google lancia Play Protect, l'antivirus di Android

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Agosto 17 Autore: Stefano Fossati
Preannunciato a maggio nel corso della conferenza I/O per gli sviluppatori, Google ha lanciato ufficialmente "Play Protect", uno strumento che punta a garantire la sicurezza degli smartphone Android. Pensato per dare "un pensiero in meno a oltre un miliardo di utenti", l´antivirus per Android monitora app, dati e dispositivo in cerca di eventuali minacce.

Lo strumento, attivato di default, è accessibile da "Impostazioni Google", quindi cliccando su "Sicurezza" e "Verifica app", da cui si può disattivare. "Google Play Protect assicura una scansione attiva e offre le ultime novità in fatto di sicurezza dei dispositivi mobili, in un´ottica di continuo miglioramento", spiega Google. "Il tuo dispositivo viene analizzato automaticamente ventiquattro ore su ventiquattro, così puoi dormire sonni tranquilli".

Google lancia Play Protect, l'antivirus di Android - immagine 1

Samsung Galaxy S8+ Smartphone, 64 GB, Nero (Midnight Black)
Amazon.it: 703,00 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 226,00 €
Compra ora
Oltre a controllare le app nel momento del download, il tool effettua una scansione periodica del dispositivo Android: se rileva che una delle app installate presenta problemi di sicurezza, Play Protect blocca immediatamente l’applicazione malevola e avvisa l’utente, che potrà decidere se rimuoverla. Lo strumento può anche essere impostato per cancellare in automatico l’app pericolosa, inviando una notifica all’utente.

"Google Play Protect - fa sapere la stessa Google - è sempre in funzione per proteggere i tuoi dati, le tue app e il tuo dispositivo. Assicura una scansione attiva e offre le ultime novità in fatto di sicurezza dei dispositivi mobili, in un’ottica di continuo miglioramento. Il tuo dispositivo viene analizzato automaticamente ventiquattro ore su ventiquattro, così puoi dormire sonni tranquilli".

"Tutte le app Android - aggiungono da Mountain View - vengono sottoposte a rigorosi test di sicurezza prima di essere inserite nel Google Play Store. Controlliamo ogni sviluppatore di app di Google Play e sospendiamo chi vìola le nostre norme, pertanto puoi essere certo che le app che scarichi sono sicure e approvate. Play Protect sottopone a scansione miliardi di app ogni giorno, per garantire che tutto sia perfettamente a posto".

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate