Google apre a New York il suo primo shop monomarca

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 24 Ottobre 16 Autore: Stefano Fossati
Google inaugura a New York il suo primo showroom. E’ ancora presto per ipotizzare che Big G abbia intenzione di aprire una catena di negozi monomarca sullo stile degli Apple store, dopo avere lanciato la sfida al gruppo di Cupertino nel mercato degli smartphone di fascia alta con I nuovi Pixel. Sta di fatto che nel nuovo spazio espositivo, aperto giovedì 20 ottobre, è possibile toccare con mano e testare tutti i prodotti hardware di Mountain View, copresi appunto gli smartphone Pixel e Pixel XL presentati un paio di settimane fa.

Google apre a New York il suo primo shop monomarca - immagine 1

Lo showroom si trova a Soho, quartiere trend-chic della metropoli statunitense, e per il momento avrà carattere temporaneo: un portavoce della società ha riferito che resterà aperto fino alla fine dell´anno e resterà l´unico, rappresentando una sorta di “estensione” dell’evento di lancio dei nuovi dispositivi. Oltre agli smartphone Pixel, il “pop-up shop” newyorkese mostra infatti al pubblico le altre novità hardware recentemente presentate dal colosso di Mountain View, a partire dal visore per la realtà virtuale Daydream, disegnato per l’uso con gli stessi Pixel e con altri futuri smartphone compatibili (anche di altri produttori), fino ai dispositivi domestici destinati per ora al solo mercato statunitense: l’altoparlante intelligente Home, basato sull’intelligenza artificiale Google Assistant che equipaggia anche gli stessi Pixel, e il router “smart” Google Wifi per la connessione wireless fra le mura di casa.

Nello showroom non è possibile fare acquisti diretti, ma il personale assiste i clienti interessati a effettuare le ordinazioni sullo store online di Google o tramite call center telefonico. In ogni caso, sono in molti a ritenere che l’esperienza potrebbe dare indicazioni a Google sulla possibilità di aprire in futuro dei veri e propri negozi. Anche se, il giorno dell’apertura, non si sono certo verificate le tradizionali code che caratterizzano le inaugurazioni degli Apple store: in tutto, giovedì, sono stati una trentina i visitatori del primo Google shop.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE