Google Uptime: l'app per il video co-watching

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 09 Maggio 17 Autore: Fabio Ferraro
Lo scorso anno, Google ha creato, all´interno dell´azienda, un interessante progetto chiamato Area 120, che sprona i dipendenti più brillanti a sviluppare idee innovative durante le ore di lavoro per poi realizzarle grazie agli investimenti concessi dal colosso di Mountain View. Da questo incubatore di idee è nata la prima app di co-watching, Google Uptime. Disponibile solo sul mercato statunitense per gli utenti iOS, Uptime è un´applicazione social che permette di guardare i video di Youtube "in compagnia" dei propri amici. L’utente potrà quindi condividere e commentare con amici i video disponibili su Youtube. Non saranno visualizzabili i contenuti a pagamento  di Youtube Red, i video privati e musicali.

Google Uptime: l'app per il video co-watching - immagine 1

Per entrare a far parte del mondo di Uptime, si dovrà utilizzare un account Gmail. Dopodiché, sarà possibile connettersi con gli altri utenti presenti e guardare i video in compagnia.

MyGica EZ Grabber Box USB Scheda Acquisizione Video per Passare VHS su DVD, Completo di Software Video Editing
Amazon.it: 35,90 €
Compra ora
Durante la visione si potrà accedere a diverse funzioni, come scrivere dei semplici commenti, inserire degli adesivi da posizionare su in determinato minuto del video e tramite la funzione Sparkes creare delle scintille quando si tocca lo schermo durante la visualizzazione. Inoltre sarà possibile condividere emoji (come su FacebookLive) e aggiungere una preferenza, tappando sull’icona a forma di cuore se il video è piaciuto.

Google Uptime: l'app per il video co-watching - immagine 3

Tutte le azioni che attueremo durante lo streaming di un video, saranno visualizzabili dagli utenti con cui esso è condiviso, in tempo reale o anche se usufruito in seguito. Nella schermata principale del nostro account, potremo organizzare i contenuti preferiti e condividerli, visualizzare i video consigliati o guardati in precedenza dagli amici e cercare nuovi filmati, cliccando sulla barra di ricerca. Google Uptime permette di esaminare tutte le attività svolte, visualizzare gli utenti che ci seguono o che seguiamo e aggiungere nuovi amici.

Google Uptime: l'app per il video co-watching - immagine 4

Infine, nella sezione “Impostazioni”, potremo cambiare il nome utente, l´avatar, sloggarci o cancellare definitivamente l’account creato su Uptime.
Dotata di interfaccia grafica colorata e divertente, Google Uptime è un salotto digitale destinato soprattutto ad un pubblico giovane.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate