Google Plus a quota 400 milioni di utenti, 100 milioni sono attivi

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Settembre 12 Autore: Gianplugged
Google Plus a quota 400 milioni di utenti, 100 milioni sono attivi
Google annuncia che il suo social network Google+ ha superato il tetto dei 400 milioni di utenti, di cui 100 milioni risultano attivi su base mensile. Si tratta di un buon risultato, considerando che il servizio è online da circa un anno, anche se la distanza da Facebook, che può contare su quasi un miliardo di iscritti, è ancora abissale. Ma è interessante notare che Twitter dichiara 140 milioni di utenti attivi, ed è online da sei anni.

Ad annunciare il traguardo è stato il Senior vice president of engineering di Google Vic Gundotra, sul suo profilo Google+: "Oltre 400 milioni di persone si sono iscritte a Google+" scrive Gundotra "E ´stato solo un anno fa, che abbiamo aperto la registrazione pubblica, e non avremmo mai immaginato che così tante persone si sarebbero unite in appena 12 mesi" e "sono felice di annunciare che abbiamo appena superato il tetto di 100 milioni di utenti mensili attivi su Google+".

Il dato riportato dal manager Google prende in considerazione gli accessi a Google+ da Web, versione mobile del social network e utilizzo delle applicazioni Google+. E´ la prima volta che un portavoce ufficiale di Google presenta i dati di accesso al servizio senza utilizzare parametri come i "+1" o altre tipologie di interazione derivanti dall´utilizzo di applicazioni. Lo scorso giugno, Mountain View aveva dichiarato 150 milioni di utenti attivi, ma era stato accusato di aver "dopato" le cifre.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE