Google Arts & Culture, un viaggio virtuale nel modo dell'arte

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Giugno 17 Autore: Fabio Ferraro
Google Arts & Culture è un’applicazione contenitore dedicata al mondo dell’Arte e della Cultura che  grazie ai database del Google Cultural Institute permette di vivere agli appassionati d´arte un’esperienza multisensoriale davvero unica.

Google Arts & Culture, un viaggio virtuale nel modo dell'arte - immagine 1

Attraverso il nostro smartphone e con l´utilizzo dello streetview è possibile  passeggiare per i musei, i palazzi,  i siti archeologici di tutto il mondo, ammirare da vicino i particolari di qualsiasi opera, statua, tela, scoprendone le informazioni relative all’autore, alla corrente artistica e al periodo storico.

Google Arts & Culture, un viaggio virtuale nel modo dell'arte - immagine 2

Saranno visualizzabili più di 15000 installazioni artistiche provenienti dai più prestigiosi musei del mondo, che hanno aderito al progetto.

SEO Google
Amazon.it: 16,92 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 2,98 €
Compra ora
Sono disponibili  gli orari di apertura delle strutture, le mostre in programma e anche le indicazioni stradali per visitarle fisicamente. Con l’integrazione di un visore per la realtà virtuale è possibile effettuare tour interattivi, con immagini ad altissima risoluzione che aiuteranno a cogliere particolari invisibili all’occhio umano.  

Google Arts & Culture, un viaggio virtuale nel modo dell'arte - immagine 4

In alcuni musei inoltre, basterà puntare l’obbiettivo del nostro smartphone su un dipinto esposto per accedere ad informazioni dettagliate sull’opera .

Google Arts & Culture, un viaggio virtuale nel modo dell'arte - immagine 5

È stato aggiunto, in questi giorni, un nuovo progetto dedicato all’universo della moda, grazie al quale è possibile curiosare tra le collezioni più iconiche  che hanno fatto la storia del costume. Con  “We are culture”, si possono scoprire gli stilisti che hanno rivoluzionato con le loro creazioni il nostro modo di vestire,  conoscere l’antica via della seta o la storia dei blue jeans.

Google Arts & Culture, un viaggio virtuale nel modo dell'arte - immagine 6

Nella piattaforma non saranno presenti esclusivamente artisti e stilisti, ma anche le biografie e le foto dei personaggi storici del passato e del presente che hanno profondamente segnato la nostra Storia e la nostra Cultura.
 
Google Arts & Culture, un viaggio virtuale nel modo dell'arte - immagine 7

Ricca di contenuti, Google Art & Culture è un’ottima app, anche se a primo impatto può apparire piuttosto caotica, non scoraggiatevi, vale veramente la pena.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE