Google, in arrivo il Chromebook Pixel e gli auricolari "smart"

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Agosto 17 Autore: Stefano Fossati
Mentre è in corso il rollout della nuova versione 8 di Android (Oreo), Google sembra intenzionata a espandere ancora la sua produzione hardware. Insieme con la seconda generazione dei suoi smartphone Pixel (nella foto sotto), nei prossimi mesi il colosso di Mountain View potrebbe svelare anche un Chromebook Pixel, un computer portatile con sistema operativo Chrome OS. Fino a oggi, tutti i Chromebook basati sulla piattaforma software di Google sono stati realizzati da produttori terzi.

Google, in arrivo il Chromebook Pixel e gli auricolari "smart" - immagine 1

A riferire l´indiscrezione è il sito Android Police, secondo cui Big G starebbe lavorando a diverse novità proprio in ambito hardware. Stando ai rumosr, infatti, la compagnia avrebbe in programma di lanciare anche una versione più piccola dello smart speaker Google Home: il dispositivo, chiamato semplicemente Google Home Mini, sarebbe ovviamente basato sull’assistente vocale Google Assistant e si porrebbe in concorrenza sul mercato con Echo Dot, il fratello minore dell´”altoparlante intelligente” Echo di Amazon.

Ma non è finita: gli ingegneri di Google sarebbero al lavoro su un paio di auricolari smart: il sito 9to5Google ha infatti scovato, all´interno del codice dell’app Google per Android, un riferimento a "Bisto", nome in codice di inedite cuffie che integrerebbero anch’esse Google Assistant, con il quale l’utente potrebbe così interagire anche in movimento.

Non è chiaro al momento se tutte queste novità potranno debuttare in autunno, quando è attesa la presentazione dei nuovi smarphone Pixel, o se alcune saranno tenute in serbo per I/O 2018, il tradizionale appuntamento annuale per gli sviluppatori di Google, in programma nel mese di maggio.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE