Gli Spectacles di Snapchat arrivano in Italia. A 150 euro

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 05 Giugno 17 Autore: Stefano Fossati
Arrivano finalmente anche in Italia gli Spectacles di Snapchat, gli occhiali con videocamera integrata lanciati lo scorso anno e finora acquistabili soltanto negli Stati Uniti, dove fino a oggi ne sono stati venduti circa 60mila esemplari. E proprio come negli USA, oltre che online (clicca qui), possono essere comprati negli “Snapbot”, distributori automatici “popup” che saranno installati per periodi di tempo limitati nelle piazze di diverse città: il primo, nel nostro Paese, sarà installato a Venezia, ma successivamente arriveranno in altre località.



Gli Spectacles sono occhiali da sole dalla montatura colorata che, grazie alla videocamera incorporata, permettono di girare brevi video (“snap”) in prima persona, della durata da 10 a 30 secondi; la registrazione viene avviata con un tocco sull´asticella laterale e i video possono poi essere condivisi direttamente su Snapchat. Per tutelare la privacy delle persone presenti, durante la registrazione si accende una spia luminosa, visibile anche all´esterno degli occhiali.

Disponibili in tre colorazioni (nero, corallo o turchese) con tanto di custodia/powerbank e cavo di ricarica. gli Spectacles sono ovviamente dedicati soprattutto ai giovanissimi, principali utenti di Snapchat, fra i quali gli occhiali per riprendere e condividere momenti di vita quotidiana potrebbero diventare un trend. Peccato che il prezzo non sia proprio alla portata di tutti i ragazzi, a meno di non sfruttare regali per promozioni, vacanze o quant’altro: da noi costano infatti 150 euro, con un sensibile aumento rispetto ai 130 dollari (115 euro) degli Stati Uniti. Ma alle conversioni dei prezzi dollaro-euro con rincaro (dovuto anche alla maggiore tassazione italiana) siamo ormai abituati…

Gli Spectacles di Snapchat arrivano in Italia. A 150 euro - immagine 2

Oltre che in Italia, gli Spectacles sbarcano in questi giorni nel Regno Unito (il primo Snapbot europeo è stato installato vicino al London Eye), in Germania (a partire da Berlino), Francia (con debutto a Parigi) e Spagna (Barcellona).

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE