Giocatori smascherano un terrorista che pianificava l'omicidio di Macron

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Luglio 17 Autore: Matteo Tontini
Navigando in rete se ne leggono di tutti i colori. Sentite questa: un giovane di 23 anni è stato arrestato per aver pianificato l´omicidio del Presidente francese dopo aver visitato e chiesto informazioni su un´arma da fuoco in un forum di videogiochi. Il ragazzo, arrestato la scorsa settimana, ha persino minacciato i poliziotti una volta giunti a casa sua per eseguire l´arresto; il suo intento era quello di uccidere il neo eletto Presidente Macron durante le celebrazioni in occasione della Festa nazionale francese (14 luglio), cui dovrebbe prendere parte anche Donald Trump.

Giocatori smascherano un terrorista che pianificava l'omicidio di Macron - immagine 1

Ad avvertire la polizia sarebbero stati proprio alcuni utenti del forum di videogiochi non meglio specificato, che l´assassino avrebbe visitato per chiedere dove potesse acquistare "un´arma di tipo Kalashnikov" (ovvero un AK-47) da utilizzare per eseguire un attacco. Forse il 23enne ha pensato che chiedendo informazioni su un forum di videogiochi la sua domanda sarebbe passata inosservata, venendo magari scambiato per un collezionista d´armi. D´altro canto sono molti i giochi in cui sono presenti fucili e pistole, ma questo non significa che i giocatori siano degli amanti della violenza e della guerra. È sempre bene distinguere tra realtà e finzione, ed è questo quello che gli appassionati di videogiochi fanno.

Giocatori smascherano un terrorista che pianificava l'omicidio di Macron - immagine 2

Secondo quanto dichiarato da The Guardian, in seguito alla segnalazione degli utenti alle autorità, il giovane sarebbe stato arrestato con l´accusa di "pianificazione di un atto terroristico". Questa è la seconda volta che viene punito penalmente. Nel 2016 venne infatti arrestato per istigazione al terrorismo per aver sostenuto pubblicamente le azioni del norvegese Anders Breivik, che nel 2011 uccise 77 persone, la maggior parte delle quali bambini. In seguito all´arresto, il 23enne ha affermato che avrebbe voluto assassinare Macron per fare una "dichiarazione politica", e che avrebbe desiderato uccidere anche "neri, arabi, ebrei e omosessuali".

Tutto è bene quel che finisce bene, comunque. Il Presidente francese potrà tirare un sospiro di sollievo!
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE