Geekbench 4, il benchmark multipiattaforma e multidispositivo

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 15 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
Vorremmo testare le prestazioni del nostro personal computer per comprendere in modo ottimale quale upgrade fare? E magari vorremmo anche paragonare più dispositivi mobile e scoprire quale garantisce le prestazioni maggiori? Geekbench 4 è la risposta universale ad ogni nostra richiesta di benchmark.

Geekbench 4, il benchmark multipiattaforma e multidispositivo - immagine 1

Il programma, consente di testare e quantificare le potenzialità in termini di prestazioni dei nostri computer e dei dispositivi mobile. Non dobbiamo preoccuparci delle piattaforme con cui interagiscono i nostri device, Geekbench 4 gira su Windows, Mac OS X, Linux, Android e iOS nello stesso modo operativo e layout grafico, snellendo in questo modo la valutazione delle prestazioni e consentendo nell´immediato la possibilità di confrontare i risultati tra più device.

Geekbench 4, il benchmark multipiattaforma e multidispositivo - immagine 2

Tutto avviene con uno schema riassuntivo semplice, diretto e immediatamente consultabile che integrato perfettamente con la grafica dei risultati. Possiamo subito comprendere lo stato della RAM di ogni dispositivo.


Geekbench 4, il benchmark multipiattaforma e multidispositivo - immagine 3

Una volta scaricato il file eseguibile e installato visualizzeremo la seguente schermata.

Geekbench 4, il benchmark multipiattaforma e multidispositivo - immagine 4

Per avviare il processo di Benchmark, basterà scegliere tra "Run Compute Benchmark" utilissimo per misurare le performance delle GPU (Graphics Processing Unit, ottimale per gli amanti dei giochi, poiché fornisce le statistiche su temperatura, frequenza e FPS) oppure "Run CPU Benchmark" per rilevare le prestazioni del nostro processore. Ambedue i Benchmark impiegheranno dai 2 ai 10 minuti di tempo per terminare il processo. Una volta terminata la fase di Benchmark potremo consultare oltre ai risultati ottenuti, anche un riassunto sui componenti presenti nella macchina.

Geekbench 4, il benchmark multipiattaforma e multidispositivo - immagine 5

Visualizzeremo immediatamente la quantità di RAM presente nella macchina, la tipologia di scheda madre, il tipo di sistema operativo e tanto altro.
Il software non è freeware ma c´è la possibilità di usufruire della versione di prova completa in tutte le sue funzioni per un periodo di 30 giorni, che ci consente di scoprire e utilizzare le eccezionali potenzialità di questo software. Ottimo e da acquistare per gli appassionati di gaming che vogliono il proprio computer sempre alle massime prestazioni.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Dimensioni: 89 MB

OS: Android, iOS, Windows, MacOS, Linux

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE