Galaxy Tab: il tablet più sottile al mondo è Samsung

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 21 Luglio 15 Autore: Pinter
Galaxy Tab: il tablet più sottile al mondo è Samsung
Samsung è pronta a combattere la concorrenza dell’iPad Air con il suo nuovo Galaxy Tab 2, tablet. Si tratta di un dispositivo ultra-sottile, il cui spessore è di soli 5,6 millimetri.

La tecnologia del display Super AMOLED con risoluzione 2048x1536 disponibile sia da 8 che da 9,7 pollici, entrambi con aspect ratio 4:3. Garantiscono un contrasto più netto e una visione dei dettagli estremamente definita, offrendo il 94% della scala cromatica Adobe RGB. I display, inoltre, regolano automaticamente la gamma cromatica, la saturazione, la nitidezza, la temperatura di colore dell’ambiente circostante e l’illuminazione, anche all’aperto. La Modalità Lettura modifica invece il livello di luminosità dello schermo, per consentire una lettura prolungata senza affaticare gli occhi.

I dispositivi sono basati sul sistema operativo Android 5.0 Lollipop variano da un peso da 265 a 389 grammi e presentano entrambi un processore octa core Exynos 5433, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e anteriore da 2,1 Megapixel e una memoria flash 32/64 GB espandibile fino a 128 GB tramite scheda microSD. I due modelli hanno un lettore di impronte digitali installato sul tasto home, si differenziano però per la durata della batteria: il Tab S2 da 9.7 pollici presenta un modulo da 5.870 mAh, mentre quello da 8 pollici uno da 4.000 mAh. 

Il dispositivo sarà disponibile da agosto. I prezzi non sono stati ancora comunicati.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE