Galaxy S8 e S8 Plus, i rumors

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Febbraio 17 Autore: Fabio Ferraro
Ormai chi si aspettava il lancio di Samsung Galaxy S8 per fine Febbraio, in concomitanza con il Mobile World Congress di Barcellona, sa che sarà deluso. Del resto lo stesso responsabile della telefonia di Samsung Electronics, DJ Koh, ha confermato il rinvio. Dovremo quindi aspettare un evento ad hoc Samsung, che si terrà probabilmente il 29 marzo e che coinvolgerà diverse città statunitensi ed europee, per conoscere le ufficiali novità riguardanti i top gamma dell’azienda sud coreana. Per ora, dovremo quindi accontentarci dei numerosi rumors che hanno per protagonista Galaxy S8. Saranno previsti due varianti, così come la generazione precedente: S8 ed S8 Plus. Entrambi avranno una dimensione leggermente superiore ai predecessori. Se è sicura la presenza dello schermo Edge per la versione Plus, meno certo è l’utilizzo del display curvo per S8.

Galaxy S8 e S8 Plus, i rumors - immagine 1
Il dispositivo sarà sprovvisto del tasto fisico “Home”, sostituito forse dal 3D Touch già visto con iPhone. E, come per il melafonino, probabilmente sarà rimosso anche il jack audio, consentendo così uno spessore minore del device e una maggiore resistenza all’acqua. Quasi certo è l’utilizzo dello standard USB Type C, che permetterà, tra l’atro, una facile connessione a monitor esterni. Abbandonato S-Voice, il nuovo assistente vocale di Samsung sarà Bixby, nato da un progetto che ha coinvolto anche alcuni sviluppatori di Siri. L’intelligenza artificiale si integrerà alla perfezione con il sistema e sarà in grado di effettuare ricerche semplicemente riprendendo con la fotocamera un oggetto o un paesaggio. A proposito delle fotocamere, secondo alcune voci, la posteriore sarà composta da due obiettivi da 16 e 8 megapixel mentre la frontale integrerà l’autofocus, garantendo quindi selfie perfetti.

Galaxy S8 e S8 Plus, i rumors - immagine 2

I processori installati in Galaxy S8 saranno diversi fra mercato statunitense ed europeo. Se infatti negli USA, i device sudcoreani monteranno uno Snapdragon (forse 835?), in Europa saranno equipaggiati i Samsung Exynos (8895).
Otto o più probabilmente sei saranno i GB di ram disponibili. Presenti infine, almeno secondo i rumors, due altoparlanti di alta qualità e un sensore di scansione ottica.
Galaxy S8 e S8 Plus saranno disponibili sul mercato dal 18 aprile, ad un prezzo che dovrebbe essere di un centinaio d’euro superiore alla generazione precedente. Riusciranno i nuovi top gamma di Samsung a far dimenticare il flop del Galaxy Note 7?
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate