Galaxy Note 8, Pixel 2 XL, iPhone X: qual è il migliore top di gamma?

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 14 Ottobre 17 Autore: Stefano Fossati
Nei giorni scorsi Google ha presentato i suoi nuovi smartphone Pixel 2 e Pixel 2 XL: al di là delle caratteristiche e specifiche tecniche, la grande novità che ci riguarda è il fatto che almeno uno dei due, la versione XL, sarà venduto ufficialmente anche in Italia, a differenza dei Pixel di prima generazione che, lanciati lo scorso anno, non sono mai arrivati nel nostro Paese se non di importazione parallela.

Se dunque volete regalarvi o regalare un nuovo smartphone top di gamma, in quest’ultima parte dell’anno (magari a Natale), la scelta – se proprio volete andare sui “top dei top” – si restringe in particolare alle tre grandi novità degli ultimi due mesi: il Samsung Galaxy Note 8, l’iPhone X di Apple e appunto il Google Pixel XL.
Quale comprare? Ecco una piccola guida comparativa per capire quale risponde maggiormente alle proprie esigenze.

Galaxy Note 8, Pixel 2 XL, iPhone X: qual è il migliore top di gamma? - immagine 1

Display – Per dimensioni vince (di poco) il Galaxy Note 8, con i suoi 6,3 pollici, seguito dal Pixel 2 XL con 6 pollici e dall’iPhone X con 5,8 pollici. Anche la risoluzione vede in leggero vantaggio il Samsung, ma si tratta in ogni caso di ottimi schermi, tutti basati su tecnologia OLED, sia pure declinata in diverse varianti. Il Galaxy Note 8 si distingue poi per i bordi laterali curvi che lo rendono davvero “borderless”: complessivamente il display occupa l’82,76% della superficie frontale del dispositivo, poco più rispetto all’iPhone X (81,51%) e al Pixel 2 XL (76,71%).

Fotocamera – Le camere posteriori di questi tre modelli sono fra le migliori in assoluto fra gli smartphone attualmente in commercio. Il noto sito specializzato DxOMark assegna il punteggio più alto in assoluto (98) al Pixel 2 XL, nonostante sia l’unico dei tre a non montare una doppia fotocamera posteriore: Google ha evidentemente ragione a sostenere che la tecnologia della sua singola lente da 12,2 megapixel è così avanzata da non necessitare di una seconda lente per ottenere lo stesso effetto di profondità nella modalità Ritratto offerto dalle fotocamere doppie. Il Galaxy Note 8 ottiene 94 punti, mentre l’iPhone X – che sarà in commercio dal 3 novembre – non è ancora stato testato da DxOMark. Una cosa, comunque, è certa: difficilmente si resterà delusi dalla qualità degli scatti ottenuti con questi tre smartphone, anche in condizioni di scarsa luminosità.



[  [1] 2  3     Successiva »   ]

Pagine Totali: 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter