GTA 5: fan vicini alla risoluzione del mistero degli alieni

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Luglio 17 Autore: Matteo Tontini
GTA 5 è ancora molto giocato dal pubblico, visto il costante supporto da parte degli sviluppatori e la sua fan base di grandi appassionati. I primi continuano periodicamente a distribuire aggiornamenti per la modalità online così da attirare l´utenza, i fan rendono invece onore a Rockstar scandagliando ogni anfratto del titolo per scoprirne i segreti. E di recente sembra che la società abbia preparato un update il cui contenuto avrebbe immediatamente causato un brusio tra i giocatori di GTA 5, visto che l´inclusione di nuove linee di codice del più recente aggiornamento Gunrunning indicano che il Mistero del Monte Chiliad potrebbe finalmente essere risolto (dopo ben tre anni). Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il mistero in questione si riferisce a una serie di immagini criptiche che conducono i giocatori sulla cima del Monte Chiliad alle 3 del mattino, sotto la pioggia. In tali circostanze, infatti, appare nel cielo un enorme UFO, evento che è diventato rapidamente uno degli Easter Egg più famosi del gioco. I primi indizi riguardanti la presenza (o l´apparizione, se vogliamo) degli alieni in GTA 5 non sono recenti ma, dopo aver portato alla luce questo segreto, il team di utenti che "scava" nel codice sorgente del titolo non è riuscito a far emergere nient´altro. La recente pubblicazione dell´update Gunrunning ha smosso le cose, con modelli di un uovo alieno, un UFO malconcio, alieni e agenti del governo scoperti dopo che i giocatori hanno scaricato la patch.

GTA 5: fan vicini alla risoluzione del mistero degli alieni - immagine 1

All´interno del codice, a destare l´interesse dei data miner sono stati i nomi dei singoli file, per esempio quello dell´UFO danneggiato è "GR_Prop_Damship_01a.ydr": secondo loro, la denominazione "GR" all´inizio del nome starebbe a indicare che il contenuto è parte dell´aggiornamento GunRunner. Ma non è tutto. Dopo ore di lavoro, i giocatori avrebbero scoperto che all´uovo sarebbe stato allegato uno script, ovvero un pezzo di codice che si attiva soddisfacendo determinate condizioni; in caso contrario rimane un oggetto statico seppellito nel codice. Gli utenti stanno quindi impazzendo nel tentativo di trovare il modo di attivarlo, per vedere cosa potrebbe accadere. Altra parte interessante del codice è quella che lega ciascuno di questi nuovi oggetti a una posizione specifica, e ognuno conduce al Forte Zancudo.

GTA 5: fan vicini alla risoluzione del mistero degli alieni - immagine 2

Questa base militare è già nota ai fan di GTA 5 per avere che fare con gli alieni, quindi è improbabile che sia soltanto una coincidenza l´associazione di tali immagini alla posizione del Forte. Al momento, tuttavia, nessuno è ancora riuscito a svelare il mistero: quello che sappiamo è che si tratta di un nuovo passo in avanti fatto della community nel tentativo di portare alla luce i segreti del Monte Chiliad. Vi terremo aggiornati nel caso in cui ci saranno sviluppi!
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE