Flipboard 2.0 introduce riviste personali degli utenti e bookmarklet

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Marzo 13 Autore: Gianplugged
Flipboard 2.0 introduce riviste personali degli utenti e bookmarklet


Flipboard, aggregatore di notizie da differenti fonti tradizionali e sociali compatibile con iOS e Android, rilascia la versione 2.0 del software, la quale introduce importanti novità, tanto da essere considerata dagli sviluppatori di Flipboard come la ´next generation´ dell´applicazione.

La novità più importante è la possibilità da parte degli utenti di creare magazine personali, aggiungendo gli elementi di loro interesse alle riviste, che possono essere create in modo privato o condivise. I contenuti delle riviste personali possono essere aggiunti attraverso a un bottone ´+´ presente negli articoli. E´ poi anche possibile trovare riviste create da altri utenti sulla base di categorie e parole chiave e iscriversi alle stesse.

Altra novità di rilievo è l´introduzione di un bookmarklet che consente dal browser di salvare contenuti web nelle proprie riviste personali. Cliccando sul bookmarklet si apre un popup dove è possibile scegliere in quale rivista salvare il contenuto, creare una nuova rivista e indicare un commento.

Flipboard ha inoltre introdotto differenti modifiche all´interfaccia dell´applicazione, che comprendono l´aggiunta dell´elenco delle riviste personali nellla sezione ´Il mio Flipboard´, un elenco delle fonti delle iscrizioni che viene visualizzato nella videata (e non solo più nel menu a discesa) e l´integrazione opzionale con Facebook Open Graph, che permette una maggiore interazione con il social network di Palo Ato.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE