Filmora, un ottimo software per il video editing

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 17 Luglio 17 Autore: Fabio Ferraro
Filmora è un editor video sviluppato da Wondershare, che consente di personalizzare, montare ed editare filmati, audio e foto. Grazie alla facilità di utilizzo e alle numerose funzionalità offerte, Filmora è un ottimo programma, adatto sia per utenti professionali che per meno esperti.

Filmora, un ottimo software per il video editing - immagine 1

Avviando il software, appare la schermata principale dove è possibile  settare il formato del filmato che andremo a creare (16:9 o 4:3) e scegliere una delle modalità d’uso proposte: “completa”, “semplificata”, “ritaglio senza perdita” e “strumento per Action Cam”.

Filmora, un ottimo software per il video editing - immagine 2

Selezionando la Modalità Completa, avremo a nostra disposizione tutte le funzioni integrate nel software, ottenendo così il pieno controllo della fase di editing. Sarà possibile personalizzare il video con filtri, sovrapposizioni grafiche, effetti speciali, transizioni, testi e musica.

Harry Potter Collezione Completa (SE) (8 Blu-Ray)
Amazon.it: 23,11 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 26,88 €
Compra ora
Questa modalità è caratterizzata da una schermata intuitiva e ben strutturata dove  visualizzare tutti i file multimediali importati nell’apposita sezione e filmare, in tempo reale, una clip tramite la webcam o anche registrare l’output del nostro schermo.
Lo storyboard, strumento essenziale per gestire al meglio le clip del filmato che andremo a creare, sarà posto nella parte inferiore della finestra. Da qui, inoltre, è possibile applicare diversi strumenti che ci consentiranno di tagliare, ruotare, velocizzare e modificare le impostazioni del colore.
Nel riquadro “Anteprima” si  visionano in tempo reale le modifiche effettuate e una volta soddisfatti del nostro filmato, si può salvarlo sul nostro computer o esportarlo direttamente su Facebook, Youtube e Vimeo.
La “Modalità Semplificata” consente di creare un video in pochi minuti. Basterà importare i file da utilizzare nel progetto, scegliere il tema da applicare e la musica (tra i brani proposti da Wondershare o fra quelli presenti nella nostra libreria musicale personale), immettere un titolo di apertura e chiusura e, in automatico, Filmora provvederà a creare un video per noi, esportabile in uno dei numerosi formati disponibili.

Filmora, un ottimo software per il video editing - immagine 4

Con “Ritaglio senza perdita” potremo tagliare o unire più video senza perdere la qualità dell’immagine. Infine scegliendo l’opzione “Strumento per Action Cam”, sarà possibile importare, modificare e correggere i filmati realizzati con  Action Camera, nonché cambiarne la velocità e i colori.

Filmora, un ottimo software per il video editing - immagine 5

Filmora è un ottimo software, semplice da utilizzare e completamente localizzato in italiano. Disponibile in versione trial, con alcune limitazioni.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Windows, Mac

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate