Film da vedere, l'app per gli amanti del cinema

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
“Film da vedere” è un´app che ci permetterà di creare un elenco di lungometraggi da guardare e di quelli già visti.  Questo prodotto gratuito, localizzato perfettamente in italiano, è disponibile per dispositivi Android. L’app si apre sull’omonima schermata “Film da vedere”. Qui visualizzeremo la lista di tutti quei lungometraggi che abbiamo indicato come “da vedere”.

Film da vedere, l'app per gli amanti del cinema - immagine 1

Tappando sull’icona “+” (o, in alternativa, spostandoci attraverso il menu di navigazione sulla voce “Aggiungi un film”) verremo reindirizzati allo strumento di ricerca integrato, offerto dall’app, grazie al quale è possibile cercare film da aggiungere alla nostra lista.  Questo potente tool ci permette di effettuare ricerche nel database di “Film da vedere” in base ad un titolo, a un nome del regista o di un attore. Tappando sulla locandina di un film potremo visualizzare numerose informazioni, tra cui l´anno d’uscita, il titolo originale, il genere, la trama, la durata, la regia, il casting e il trailer (grazie all’integrazione con la piattaforma di streaming YouTube). Ogni film avrà inoltre un indice di gradimento costituito dalle recensioni degli utilizzatori dell’app. Per aggiungere un titolo alla lista dei film da vedere, tappiamo sull’icona “+”.

Film da vedere, l'app per gli amanti del cinema - immagine 2

Una volta visto un film, potremo inserirlo nell’elenco “Film già visti”, aprendo la voce corrispondente al titolo e tapando sull’icona “V”. Per accedere alla lista delle pellicole guardate, basterà invece selezionare il menu di impostazioni della schermata “Film da vedere” e selezionare la voce “Film già visti”. Nelle modalità, questo strumento è del tutto simile alla schermata precedente: potremo infatti aggiungere nuovi film a questo elenco e ottenere informazioni.

Film da vedere, l'app per gli amanti del cinema - immagine 3
L’app “Film da vedere” ci aiuta, inoltre, a scegliere i film da guardare. Infatti, accedendo al menu di navigazione, nella sezione “Sfoglia”, avremo a disposizione le liste delle pellicole più viste o votate e i titoli di prossima uscita. Dalle impostazioni, infine, potremo decidere se visualizzare o meno, nei risultati di ricerca, contenuti per adulti, impostare la dimensione delle copertine ed effettuare il backup delle nostre liste. “Film da vedere” è un’ottima app per scegliere o ricordare i film che che ci interessano .
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE