Far Cry 5: tutte le informazioni emerse finora

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Giugno 17 Autore: Matteo Tontini
Ubisoft ha svelato alcune delle sue carte nei giorni scorsi annunciando ufficialmente Far Cry 5, nuovo episodio della serie FPS open-world tanto apprezzata dal pubblico. Sicuramente, durante E3 2017 ne sapremo di più e magari la società francese sfrutterà proprio il palcoscenico di Los Angeles per mostrarci una prima demo, sempre la parte più interessante per i giocatori. Finora sono comunque stati forniti diversi dettagli, che noi abbiamo pensato di raccogliere in questa pagina. Se dunque volete sapere tutto ciò che è emerso finora sul gioco non vi resta che continuare a leggere!

Far Cry 5 uscirà ufficialmente il 27 febbraio 2018 e a fare da sfondo alla nuova avventura ci sarà lo Stato del Montana, quindi l´America (a rivelarlo sono stati alcuni brevi teaser trailer, che trovate QUI). Inizialmente, in seguito all´annuncio dell´ambientazione, in molti avevano supposto che il titolo si posizionasse cronologicamente ai tempi del Far West, e invece si svolgerà ai giorni nostri; per essere più precisi la location sarà la fittizia regione di Hope County, dove una setta di millenaristi cercherà di attuare il progetto Eden´s Gate, che prevede l´epurazione del Mondo attraverso l´evangelizzazione violenta al fine di "aprire le porte del paradiso" (come lascia intuire il nome stesso). La setta, capeggiata dall´antagonista Joseph, ha infatti soggiogato la popolazione del posto governando con un regime del terrore, grazie al suo seguito di esaltati religiosi pronti a sparare senza farsi scrupolo alcuno. La scelta di una contemporaneità è interessante, dal momento che rende la vicenda più verosimile soprattutto in relazione alla storia americana, e ha sollevato delle critiche per la decisione di proporre un nemico "bianco" e la presenza di una setta religiosa. Tuttavia lo scenario ha senso, giacché di invasati dai forti connotati integralisti che hanno assunto il controllo di una zona meno urbanizzata, la storia americana ne è piena.



Dal primo trailer ufficiale, che potete gustarvi qui sopra, sembrerebbe che per Far Cry 5 gli sviluppatori abbiano voluto ricalcare la formula - vincente - dei predecessori. Il mondo di gioco sarà open-world, ciò significa che i giocatori saranno liberi di esplorarlo senza essere costretti a seguire un percorso lineare; così, potranno scegliere senza vincoli quando immergersi in una delle missioni principali e quando completare una delle numerose quest secondarie, dando spazio anche all´esplorazione dei dettagliati luoghi creati da Ubisoft. Non mancheranno le torri da scalare (stavolta potrebbero essere i campanili delle chiese) e, come lascia intuire il trailer, sessioni di caccia - che porteranno gli utenti a perdersi nella vastità del mondo - e di pesca. Le armi utilizzabili saranno parecchie e vanno da pistole semplici a fucili di precisione, passando per granate ad armi corpo a corpo; confermata poi la presenza di numerosi veicoli, tra cui quad, muscle car, big foot, trattori, senza dimenticare gli aeroplani e le barche. Far Cry 5 consentirà infine di addomesticare animali selvatici (come in Far Cry Primal), quindi il giocatore potrà avere al suo fianco lupi e orsi durante alcune sequenze di gioco. Il gioco, insomma, sembra offrire davvero tanto e non vediamo l´ora che venga mostrato nuovo materiale. Tra pochi giorni comincerà E3 2017 e chissà che Ubisoft non riservi qualche sorpresa su Far Cry 5, per la gioia dei fan della serie. Restate sintonizzati.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE