Falcon Heavvy, il più grande razzo del mondo ha mandato una Tesla su Marte

Naviga SWZ: Home Page » Video
News del 08 Febbraio 18 Autore: Space X
Il lancio del Falcon Heavvy della SpaceX di Elon Musk è stato un grande successo.
E´ il  più grande e il più potente razzo mai esistito sulla Terra dai tempi del Saturn V della Nasa, dispone di 27 motori, la forza che generano  18 jumbo 747 assieme.
Elon Musk  aveva messo le mani avanti, dichiarando che avrebbe anche potuto esplodere in volo, ma così non è stato e nel primo test di lancio, di solito quello più difficile, tutto o quasi tutto ha funzionato. Inoltre a fare notizia è stato anche il rientro dei tre booster impiegati, che per il loro riutilizzo sono tornati sulla Terra: uno su una nave drone nell´Oceano Atlantico e gli altri due su due piattaforme affiancate, alla base di lancio in Florida. Ma il visionario Musk  non si è fatto mancare l´occasione di inviare la sua rossa e fiammante Tesla Roadster nello spazio per  raggiungere l´orbita di Marte.
Il messaggio è chiaro: dopo il lancio del Falcon Heavvy si apre la strada ad un futuro non così lontano per portarci su Marte e chissà che quando questo avverrà non ci sia anche una Tesla Roadster ad attenderci da quelle parti.



La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE