Facebook lancia l'app per le previsioni meteo nel newsfeed

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 10 Febbraio 17 Autore: Stefano Fossati
Facebook ne ha fatta un’altra delle sue. Parliamo di app: il social network, che di tanto in tanto realizza nuove app interne o esterne alla sua piattaforma principale (dalla quale talvolta vengono scorporate e rese autonome), lancia ora quella delle previsioni del tempo, integrata nelle sue applicazioni mobile e (prossimamente) desktop. Non che si sentisse la mancanza di un’ulteriore app di questo tipo, una delle categorie più “affollate” negli store delle varie piattaforme; tuttavia la funzionalità Meteo, oltre a fornire informazioni su “che tempo che fa”, può essere impostata per notificarle direttamente in testa al proprio newsfeed, giusto per sapere sempre se sia il caso di mettere il maglione pesante o di prendere l’ombrello prima di uscire di casa.

Facebook lancia l'app per le previsioni meteo nel newsfeed - immagine 1

Rispetto ad altre app più specializzate, infatti, la scheda Meteo di Facebook si limita a fornire una serie di indicazioni basilari fornite da Weather.com, mostrando le condizioni meteorologiche e la temperatura attuali e previste per le ore successive nella propria zona, oltre alle previsioni di massima per i cinque giorni successivi. Nessuna “killer application”, dunque, tanto che la società non ha nemmeno annunciato l’introduzione della nuova funzione con un comunicato stampa o un post sul blog ufficiale.

Del resto, questa opzione è concepita proprio per dare informazioni sul meteo veloci, a colpo d’occhio, nel momento in cui si controllano i propri feed sul social network. Nulla, in quest’app, lascia al momento pensare che Facebook sia intenzionata a lanciare un servizio di “social meteo”, basato sui dati comunicati in tempo reale dai suoi 1,86 miliardi di utenti sulle condizioni atmosferiche nella propria area. E forse è meglio così: visto il dilagare di “fake news” condivise sulla piattaforma, non è detto che si tratterebbe di dati affidabili.

Meteo è attualmente disponibile fra le funzioni integrate nelle app Facebook per Android e iOS, ma il gruppo di Menlo Park, interpellato al riguardo dal sito TheNextWeb, ha fatto sapere che sarà estesa il mese prossimo anche all’applicazione desktop del social network.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE