Facebook Watch, al via la "social tv" che sfida Netflix

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Agosto 17 Autore: Stefano Fossati
Dopo mesi di indiscrezioni Facebook lancia ufficialmente la sua tv: il social network ha infatti annunciato Watch, una sezione completamente ridisegnata per l’accesso e la condivisione in tempo reale di video, che offrirà contenuti a episodi, show di intrattenimento, eventi sportivi, documentari, tutti prodotti da terzi ma specificamente approvati dallo stesso Facebook per la pubblicazione sulla piattaforma. A dispetto dei rumors delle scorse settimane, al momento non sono state annunciate partnership con major cinematografiche per l’eventuale proposta di produzioni originali di maggiore spessore.

Facebook Watch, al via la "social tv" che sfida Netflix - immagine 1

La novità, pensata principalmente per i Millennials, è per ora disponibile in questa fase di test solo per un ristretto gruppo di utenti negli Stati Uniti, ma successivamente dovrebbe essere allargata a una platea più ampia (Facebook conta attualmente circa due miliardi di utenti in tutto il mondo), sfidando piattaforme come YouTube, Netflix, Hulu e Amazon Prime Video. "Guardare uno show non deve essere passivo, può essere l´occasione per condividere un´esperienza e unire persone che tengono alle stesse cose", spiega il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, in un post, enfatizzando l´aspetto social della nuova sezione dedicata ai contenuti video.



Watch, fa sapere lo stesso social network, sarà accessibile da tutte le piattaforme: web, applicazioni per dispositivi mobili e smart tv. Fra i primi contenuti proposti vi sono filmati a episodi, in diretta o registrati, relativi ad argomenti specifici, dalla cucina allo sport, tra cui le dirette degli incontri della Major League di Baseball. Per orientarsi fra i contenuti e organizzare quelli di proprio interesse c’è la “Watchlist”, una sorta di "guida tv" del social. La sezione segnalerà i contenuti più discussi, quelli più divertenti (in base alle reazioni degli utenti con l´apposita emoji sul social), quelli che gli amici stanno guardando. Ovviamente – e non potrebbe essere altrimenti per una piattaforma social - tutti i video potranno essere commentati in tempo reale, esattamente come le dirette streaming di Facebook Live.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE