Facebook, arrivano fotocamera e Stories in stile Snapchat

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 16 Febbraio 17 Autore: Stefano Fossati
Facebook si ispira ancora una volta a Snapchat e lancia nella sua app mobile (anche in Italia) la nuova fotocamera e le Stories, che permettono di raccontare la propria giornata condividendo con gli amici foto e video che si cancellano dopo 24 ore. La Facebook Camera propone frame, effetti interattivi e filtri da applicare a foto e video per renderli più creativi. Foto e video possono essere condivisi con uno o più amici selezionati attraverso l´opzione Direct, mentre quelli aggiunti alla Story si cancellano dopo 24 ore e non riappariranno sulla bacheca o nel newsfeed a meno che non vengano espressamente postati anche in quest´ultimo.

Facebook, arrivano fotocamera e Stories in stile Snapchat - immagine 1

Gli amici possono rispondere alla storia, inviando una risposta individuale sempre attraverso Direct. "Invece di avere una foto o un video in modo permanente sulla bacheca, qualcuno preferisce condividere dei momenti in maniera istantanea. Le Facebook Stories sono state quindi incluse nella nuova fotocamera dell´app per dare alle persone più flessibilità nel modo in cui condividono le loro esperienze", fa sapere la società.

In sostanza si tratta di funzionalità già introdotte nei mesi scorsi su Instagram, di proprietà della stessa Facebook, prima di essere rese disponibili anche nella piattaforma principale. Il gruppo prosegue così nella "mission" di "saccheggiare" i servizi offerti dalla concorrente Snapchat, dopo avere tentato senza successo di acquisirla nel 2013: proprio nei giorni scorsi Miranda Kerr, fidanzata del CEO di Snap Evan Spiegel, ha pubblicamente accusato la società di Mark Zuckerberg di copiare l´app di messaggistica più amata dai giovanissimi. Ed è difficile darle torto.

Inoltre, dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, il gruppo di Menlo Park ha annunciato un´applicazione per le tv connesse a internet e ha introdotto modifiche alla visualizzazione dei filmati nel newsfeed, privilegiando l´audio (che ora è acceso di default, ma può essere disattivato dall´utente) e il formato di ripresa verticale, tipico degli smartphone che ormai rappresentano il principale canale di accesso al social network.

Oltre che nel nostro Paese, la Facebook Camera con le Stories (testate nei mesi scorsi in Irlanda) sono ora disponibili anche in Ungheria, Argentina, Norvegia, Svezia, Spagna e Malesia e Taiwan.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE