Energy Bar, la barra che indica il livello di carica del tuo smartphone

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 05 Aprile 17 Autore: Fabio Ferraro
“Energy Bar” è un´app gratuita (con acquisti in app), grazie alla quale sarà possibile aggiungere all’interfaccia grafica del nostro dispositivo una barra per indicare il livello di carica della batteria. “Energy Bar” richiede l’attivazione del servizio di accessibilità, in modo da permettere all’app di integrarsi perfettamente con il sistema operativo del device. Per abilitarlo, basterà posizionare in “on” il tasto di accensione posto nella parte superiore della schermata del software: verremo reindirizzati nel menu di impostazioni d’accessibilità del nostro smartphone. Attiviamo “Energy Bar” per poter sfruttare la funzionalità di questo prodotto.

Energy Bar, la barra che indica il livello di carica del tuo smartphone - immagine 1

Verrà così visualizzata una nuova barra che sarà posta sopra la barra delle notifiche. Questa cambierà colore man mano che la batteria del device andrà ad esaurirsi, passando dal verde (con un’autonomia fino al 76%) al blu (fra il 75 e il 51%), al giallo (50 – 26%) e, infine, al rosso (uguale o minore al 25%). Questa configurazione di default sarà, comunque, ampiamente personalizzabile. Dalla schermata home dell’app potremo, ad esempio, modificare la posizione della barra, spostandola al di sotto di quella delle notifiche (tappando sul tasto “Status bar”). Sarà inoltre possibile allinearla a destra e sinistra o accentrarla. Potremo modificarne lo spessore e settare che scompaia quando un’app è in modalità full screen.

Energy Bar, la barra che indica il livello di carica del tuo smartphone - immagine 2

Numerose sono le personalizzazioni dedicate ai colori della barra. A disposizione avremo due configurazioni. Utilizzando “Segment”, la barra utilizzerà i quattro colori elencati precedentemente per indicare lo stato di carica della batteria. Di default, visualizzeremo esclusivamente il colore indicante il livello di carica attuale della batteria. Attivando l’opzione “Merge Segments”, i quattro range verranno uniti in un’unica barra: man mano che la batteria si scaricherà, il segmento relativo al colore di una percentuale di carica diminuirà di dimensione, fino a scomparire. I quattro segmenti potranno anch’essi, essere personalizzati, modificandone la percentuale di carica che indicheranno e il colore. Con la modalità “Gradient”, infine, non avremo un colore netto che indicherà la percentuale di carica della batteria ma, verrà invece utilizzata una sfumatura che, dal colore relativo alla carica massima, passerà, gradualmente a quello impostato per l’autonomia bassa. Questa ultima modalità è meno intuitiva ma, visivamente, più bella.

Energy Bar, la barra che indica il livello di carica del tuo smartphone - immagine 3

“Energy bar” è uno strumento che sostituirà la classica icona di stato della batteria. Semplice da settare e consultare.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE