Eclissi di Sole fotografata con la Game Boy Camera: ecco lo scatto

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Agosto 17 Autore: Matteo Tontini
Nelle scorse ore il sole è stato divorato dalla luna, un´eclissi che noi in Italia non abbiamo potuto godere. In America, tuttavia, c´è chi ha persino immortalato il momento con una Game Boy Camera! Distribuita nel 1998, la fotocamera per la prima console portatile di Nintendo era una periferica che consentiva di catturare immagini granulose, aggiungerci dei Pikachu e persino stamparle, sempre che si avesse avuto una Game Boy Printer. La potremmo definire una specie di Snapchat ad hoc, che però non ebbe il successo sperato. Dopo averla abbandonata in uno scaffale, l´utente zhx ha deciso di rispolverare la sua Game Boy Camera ancora funzionante per fotografare l´eclissi di sole. Il risultato è il seguente.

Eclissi di Sole fotografata con la Game Boy Camera: ecco lo scatto - immagine 1

La cosa sorprendente è che l´immagine, seppure non definita e in bianco e nero, fa la sua bella figura. "Non è zoomata", ha spiegato l´autore su Reddit. "Il sole occupa soltanto una piccola parte dello scatto. Il cerchio scuro non è altro che un bellissimo effetto aureo. Non ci sono filtri e non avevo neppure indossato un paio di occhiali per fare la foto."

Il processo per far sì che la foto finisse dalla vecchia Game Boy Camera su Internet, a ogni modo, è stato un calvario. "Ho scattato la foto con la Game Boy Camera, poi ho utilizzato la Mega Memory Card per salvarla e ho preso il SAV file", avrebbe spiegato. In realtà il procedimento è ancora più complesso, dal momento che ha dovuto trasformare il formato del file. Non fatevi un´idea sbagliata, però: zhx non ha intenzione di rinunciare agli scatti della fotocamera per Game Boy in futuro. Ha infatti dichiarato: "Se dovessi vivere abbastanza, scatterò ancora fotografie con questa periferica nel 2024!"

Se anche voi avete ancora da qualche parte l´ormai vecchio e inutilizzato accessorio, potreste sempre seguire le orme di zhx e scattare foto particolari!
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE