Notizia Successiva
SpotMini, il robot empatico

Ecco il nuovo Surface Pro: oltre 13 ore di batteria per il lavoro e la creatività

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Giugno 17 Autore: Stefano Fossati
La quinta generazione del Surface Pro si chiama semplicemente… Surface Pro. Il nuovo “2-in-1” di fascia alta presentato da Microsoft ha una batteria con un’autonomia dichiarata fino a 13 ore e mezza, “il 50% in più” rispetto al Surface Pro 3, nonostante un processore 2,5 volte più potente e veloce. Il dispositivo, sottolinea la casa, è stato "interamente ripensato" rispetto al predecessore Surface Pro 4, anche nel design, più sottile (8,5 millimetri) e leggero (800 grammi).

Ecco il nuovo Surface Pro: oltre 13 ore di batteria per il lavoro e la creatività - immagine 1

Il nuovo tablet-laptop della casa di Redmond è dotato di uno schermo touch PixelSense da 12,3 pollici che supporta gli accessori Surface Pen e Surface Dial, anch’essi rinnovati e acquistabili separatamente. In particolare, la nuova Surface Pen è "due volte più precisa rispetto alla versione precedente grazie all´introduzione del silicio nel PixelSense Accelerator", consentendo una scrittura e un disegno più veloci e fluidi e anche di modificare l´ombreggiatura in base all´inclinazione. Con le nuove versioni, questi strumenti per la creatività sono direttamente supportati in Windows 10 e Office 365, insieme alla nuova Microsoft Whiteboard (una sorta di “tavolozza” virtuale collaborativa, basata sul cloud). Sempre come accessorio opzionale è disponibile la tastiera Signature Type Cover, rivestita in alcantara e dotata di un ampio trackpad con funzioni multi-touch a cinque dita.

"Sempre più oggi c´è il desiderio di prodotti potenti ma anche belli, con una batteria in grado di durare tutta la giornata e che garantiscano un´esperienza di scrittura senza precedenti - spiega in una nota Panos Panay, VP Microsoft Devices - e il nuovo Surface Pro è progettato per rispondere a tutto questo e molto altro, integrando tutta l´innovazione di Windows 10 e Microsoft Office 365".



Il nuovo Surface Pro sarà disponibile in Italia dal 15 giugno (ma è già preordinabile sul sito Microsoft) in diverse configurazioni: processori Intel Core m3, i5 o i7, da 4 a 16 GB di RAM, da 128 GB a 1 TB di storage; più avanti nel corso dell’anno arriveranno anche le versioni con connettività LTE. Prezzi da 959 a 3149 euro (senza tastiera, Pen e Dial); la tastiera Signature (disponibile nei colori Bordeaux o Platino) costa 185 euro, la Surface Pen 110 euro, mentre il Surface Dial non è ancora disponibile in Italia.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate