Ecco Viniamo, lo "Spotify del vino"

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 04 Febbraio 17 Autore: Stefano Fossati
Arriva il wine shop digitale dove la scelta dei vini si fa come per le canzoni su Spotify: sulla nuova piattaforma Viniamo è infatti possibile scoprire i vini curiosando tra le playlist: selezioni di etichette e bottiglie per ispirare la scelta – fa sapere la società - in modo “semplice, creativo e immediato”.

Le playlist di vini sono realizzate seguendo mood e temi di attualità, festività, eventi per far conoscere nuovi prodotti e sceglierli “irresponsabilmente”; inoltre gli utenti possono creare le proprie playlist personalizzate come promemoria personale o per divertirsi, ispirando amici e conoscenti che potranno lasciarsi guidare dalle preferenze di chi ha gli stessi gusti o di chi se ne intende di più.

Ecco Viniamo, lo "Spotify del vino" - immagine 1

Fra le playlist “già pronte” ci sono ad esempio “Red Xmas” per i “maniaci” dei centrotavola natalizi, dei coordinati tra tovaglioli e bicchieri, ideatori di segnaposti vintage e candelabri; “Voglio una vite spericolata” è dedicata ai vini di montagna mentre “Shut up and marry me” è pensata per stupirla chiedendo di sposarla con una bottiglia di vino.

Le schede dei vini su Viniamo.it sono proposte in due versioni: “Falla Breve”, con aneddoti e storie che userebbe una persona comune per consigliare il vino a un amico e “Falla Lunga”, per chi vuole tutti i dettagli tecnici. L’enoteca digitale di Viniamo promette di offrire solo prodotti di ottima qualità, qualunque sia la scelta dell’utente.

Viniamo è una startup dell’incubatore Digital Magics e di Twelve del gruppo The Big Now, società di comunicazione e marketing attiva dal 2008 nel settore dell’ecommerce enologico. “Il vino, di fatto, è un prodotto pop: ogni giorno lo compriamo, regaliamo e beviamo - spiega Felicia Palombo, general manager di Viniamo - eppure molti di noi, quando si trovano di fronte a uno scaffale, fisico o digitale che sia, con una scelta che è sempre più ampia, si trovano disorientati. Con Viniamo.it, vogliamo lasciare ai nostri esperti l’onere di selezionare solo prodotti di grande qualità e valore, sollevando l’utente dalla responsabilità della scelta: lo ispireremo con spunti e idee semplici, a volte giocose, usando lo stesso linguaggio che utilizziamo nella vita di tutti i giorni”.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE