EMUI 5.0, gia visto in Mate 9, sarà presto disponibile per altri device

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
L’EMUI è l’interfaccia proprietaria installata sui dispositivi Android di Huawei e Honor.
Con il lancio del phablet MATE 9 di Huawei è stata rilasciata anche la nuova versione di EMUI, la 5.0, che apporta diverse modifiche alla release precedente e migliora l’esperienza complessiva di utilizzo del dispositivo. Le novità principali riguardano l’aspetto grafico, con un layout che si adegua, in modo più marcato, al material design, richiamando la versione stock di Android 7.0. Saranno quindi presenti forme più arrotondate e colori luminosi e tendenti verso il blu (per stessa ammissione di Huawei, ispirati ai colori degli ambienti del mare Egeo).

EMUI 5.0, gia visto in Mate 9, sarà presto disponibile per altri device - immagine 1

L’utilizzo della UI è stata semplificata: basteranno infatti pochi tocchi per accedere al 90% delle funzioni offerte dal dispositivo. Torna anche l’app drawer, caratteristica nativa di Android rimossa, almeno nelle versioni precedenti, dalla personalizzazione realizzata da Huawei. Starà comunque all’utente decidere se lanciare le app attraverso il drawer o utilizzare la classica visualizzazione nella home di EMUI.
Rimossa, inoltre, la tendina a due sezioni. Migliorata è anche l’ottimizzazione di sistema: il software gestirà infatti, dinamicamente, i processi in background e la pulizia, evitando alle risorse hardware di andare sotto stress e migliorando, di conseguenza, anche l’autonomia offerta dalla batteria.

EMUI 5.0, gia visto in Mate 9, sarà presto disponibile per altri device - immagine 2

EMUI 5.0 supporta tutte le nuove funzionalità di Android 7.0, quali il DayDream per la realtà virtuale o le api rivolte all’ottimizzazione delle prestazioni dei videogiochi. Fra le app preinstallate è presente Twin, strumento grazie al quale è possibile duplicare app quali Facebook e Whatsapp (utilizzando quindi, contemporaneamente, due account diversi).  Numerose novità quindi, che miglioreranno l’utilizzo della già buona personalizzazione di Android sviluppata da Huawei.

EMUI 5.0, gia visto in Mate 9, sarà presto disponibile per altri device - immagine 3

L’update alla versione successiva per i dispositivi Huawei è prevista nei i primi mesi del 2017, per Huawei Mate 8. P9, P9 plus e P9 Lite e Honor 8 e 8 Premium. Per poter provare in anteprima EMUI 5.0, potrete comunque iscrivervi al progetto di beta testing (rivolto esclusivamente a P9 e Mate 8).
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE