E' Tesla, non Apple, l'azienda più innovativa. Parola del cofondatore di Apple

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 17 Giugno 17 Autore: Stefano Fossati
Secondo Steve Wozniak, cofondatore di Apple insieme con Steve Jobs, la società tecnologica su cui puntare oggi è Tesla. In un’intervista a Bloomberg Canada, “Woz” ha spiegato che Tesla – e non l’azienda che fondò nel 1976 – è la compagnia innovativa che potrà dare vita alla prossima rivoluzione tecnologica.

E' Tesla, non Apple, l'azienda più innovativa. Parola del cofondatore di Apple - immagine 1

A detta di Wozniak, Elon Musk – fondatore e CEO di Tesla – realizzerà cose alle quali nessuno ha davvero pensato fino a oggi, dopo avere anticipato tendenze come le auto elettriche, i veicoli a guida autonoma e la necessità di sistemi di trasporto efficienti. Su quest’ultimo punto, il cofondatore di Apple ha espresso ammirazione per Boring Company, l’ultima creatura (in ordine di tempo) di Musk: una società specializzata nello studio e nella realizzazione di tunnel sotterranei urbani per alleggerire e velocizzare il traffico automobilistico nelle città.

“Hanno cominciato con un’automobile – la Tesla Model S – che aveva poco senso in termini ingegneristici, industriali ed economici”, ha spiegato Wozniak, aggiungendo che, nonostante questo, la Model S ha avuto successo in quanto “rappresenta l’ideale di una persona di ciò che sarà il più bello – davvero bello – elegante e semplice dispositivo da utilizzare”, ha detto Woz spiegando perché “scommetterò su Tesla”.

E' Tesla, non Apple, l'azienda più innovativa. Parola del cofondatore di Apple - immagine 3

“Guardiamo compagnie come Google, Facebook, Apple, Microsoft, che hanno cambiato il mondo, inclusa Tesla”, ha proseguito Steve Wozniak: “In genere sono state fondate da giovani. Non sono state emanazioni di grandi aziende”. Il problema di Apple, sembrano suggerire le parole del suo cofondatore, è che ora è essa stessa una grande azienda, molto grande. Troppo grande, forse, per competere con Tesla e con il visionario Elon Musk in termini di innovazione.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE