Droid Hardware Info: tutto quello che c´è da sapere sul tuo Android

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 02 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
“Droid hardware info” è uno strumento gratuito che permette di ottenere informazioni relative alla composizione hardware e software di un dispositivo Android. L’app è semplice da utilizzare, chiara e ricca di informazioni, anche se la localizzazione in italiano non è sempre perfetta. Il layout di “Droid hardware info” è suddiviso in 7 tab, raggiungibili attraverso swype. All’avvio, visualizzeremo la schermata “Dispositivo”. Questa conterrà una panoramica generale sul nostro device. Potremo così scoprire il modello esatto, il produttore, la dimensione e il peso, il codice del bootloader, la versione di Android installata e l’SDK (pacchetto di sviluppo applicazioni) supportato. Avremo inoltre informazioni relative al display, quali la dimensione in pollici, la risoluzione e la densità in dpi.

Droid Hardware Info: tutto quello che c´è da sapere sul tuo Android - immagine 1

“Sistema” permette di scoprire info dettagliate sull’hardware installato nel dispositivo: l’architettura della CPU, il chipset utilizzato, il numero dei core e la velocità di clock, la versione e l’architettura del kernel. Potremo inoltre conoscere, in tempo reale, l’utilizzo di ogni singolo core. Infine, saranno visualizzabili dettagli relativi alla GPU (rendering, produttore e versione OpenGL). “Memoria”, contiene informazioni (in realtà poco approfondite) sulla quantità di memoria installata e disponibile di Ram e spazio di archiviazione. Dettagli più accurati saranno invece disponibili nella schermata “Fotocamera”. Questa sarà suddivisa in due sezioni, relative alla fotocamera posteriore ed anteriore. Potremo quindi scoprirne la risoluzione massima e tutte quelle supportate (immagine e video).  Verranno inoltre visualizzate le modalità di ogni singola camera (auto, macro, face – priority) e la lunghezza focale.

Droid Hardware Info: tutto quello che c´è da sapere sul tuo Android - immagine 2

Il tab “Termico” mostra i rilevamenti dei sensori termici presenti nel nostro dispositivo mobile. Questi vengono raccolti in tempo reale e permettono di capire quando il device tende a riscaldarsi eccessivamente. “Batteria” dà la possibilità di conoscere lo stato di salute della batteria che alimenta il nostro device, nonché la temperatura, il voltaggio e la tecnologia che utilizza.

Droid Hardware Info: tutto quello che c´è da sapere sul tuo Android - immagine 3

Infine “Sensori” elenca i sensori installati nello smartphone. Grazie a “Droid hardware info” potremo creare ed esportare report contenenti tutte le informazioni raccolte. Dal menu delle impostazioni sarà possibile modificare la lingua dell’app, l’unità di temperatura utilizzata e rimuovere gli ads acquistando la versione premium. Droid hardware info è un app semplice da utilizzare e gratuita. Il livello delle informazioni raccolte è comunque inferiore ai prodotti concorrenti. Adatto ad utenti meno esperti.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE