Dimmi che telefono hai e ti dirò dove vai in vacanza

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 08 Agosto 17 Autore: Stefano Fossati
Chi ha un iPhone viaggia di più rispetto a quanti hanno uno smartphone Android. E´ il dato che emerge dall´analisi condotta dal motore di ricerca multimodale Gopili.it sulle ricerche effettuate dagli smartphone e attraverso l’applicazione mobile negli ultimi 7 mesi. Se Android spopola a livello di mercato anche in Italia, con una quota dell´81,8% rispetto al 14,3% di iOS, quando si parla di viaggi risulta che gli utilizzatori di iPhone si muovono in media il 51% in più rispetto agli utilizzatori di altre marche.

Dimmi che telefono hai e ti dirò dove vai in vacanza - immagine 1

Già dalle prime posizioni della classifica delle destinazioni più ricercate si può notare una netta differenza tra i possessori di iPhone e quelli Android: Roma risulta essere la prima scelta per i dispositivi iOS mentre Milano è la preferita per i dispositivi Android. Tutti d’accordo, invece, nello scegliere Rimini come prima destinazione marittima e Ginevra come prima destinazione europea. Per quanto concerne le altre destinazioni in Europa, spicca Parigi fra le preferenze degli utenti iOS, mentre Barcellona piace maggiormente agli utenti Android.

Nonostante il bus sia il mezzo di trasporto favorito sia per gli utilizzatori di iOS che per gli utenti Android, i proprietari di iPhone optano maggiormente per viaggi in treno (29% contro 27%) o con carpooling (17% contro 14%), dimostrandosi maggiormente propensi alla condivisione del viaggio rispetto a quelli Android. Questi ultimi invece risultano essere più sensibili alla durata del tragitto e prediligono il viaggio in aereo (15% contro 12%) e risulta viaggino maggiormente in bus (43% contro 42%).

Dimmi che telefono hai e ti dirò dove vai in vacanza - immagine 3

Utenti di iPhone e Android hanno inoltre differenti preferenze sul momento della giornata in cui effettuare la ricerca per il loro viaggio: mentre gli utilizzatori di Android preferiscono organizzare il proprio viaggio nel tardo pomeriggio dalle 19 alle 21, probabilmente nell´afterwork, quelli iOS ricercano principalmente nella pausa pranzo, ovvero nella fascia oraria tra le 13 e le 15.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE