Days Gone sarà protagonista di E3 2017: tutto quel che sappiamo finora

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Giugno 17 Autore: Matteo Tontini
Days Gone è una nuova esclusiva PlayStation 4 in fase di sviluppo presso SIE Bend Studio che trasporterà i giocatori in un mondo post apocalittico dominato da famelici zombie (o qualcosa di simile). Stando a quanto dichiarato di recente da Sony, il gioco sarà grande protagonista di E3 2017, evento che dal 13 al 16 giugno si terrà a Los Angeles. Questa notizia ha fatto venire l´acquolina in bocca ai fan, che aspettano con ansia un nuovo trailer e la data d´uscita… chissà che non verranno accontentati! Days Gone racconterà la storia di Deacon, un motociclista divenuto cacciatore di taglie dopo alcuni tragici eventi che hanno messo a repentaglio la vita di milioni di persone. In seguito a una pandemia su scala mondiale l´umanità è infatti sull´orlo del collasso giacché la piaga porta gli esseri umani a trasformarsi in Freaker, non proprio zombie, ma siamo lì.
Il protagonista fa probabilmente parte di una banda di motociclisti di cui sembrerebbe essere il leader, lo si intuisce dall´anello con l´emblema MC indossato anche da un altro personaggio visto nel trailer (che forse fa parte della sua gang). Nella clip viene mostrata inoltre Sarah, con tutta probabilità la moglie o la fidanzata di Deacon, cui è successo qualcosa di spiacevole. Questo avvenimento non ancora specificato si è ripercosso inevitabilmente sulla vita della sua dolce metà, contribuendo alla caratterizzazione di un personaggio tanto tosto quanto carismatico, da quel poco che possiamo notare.



Sappiamo inoltre che dietro la pandemia potrebbe esserci un´organizzazione nota come NERO (National Emergency Research Organization), un po´ come Umbrella Corporation in Resident Evil per capirci. Per quanto riguarda il gameplay sappiamo che sarà possibile guidare la moto, sebbene sia l´unico veicolo noto finora, che avrà bisogno di benzina.
La quantità rimanente viene mostrata da un indicatore nell´angolo in basso a sinistra dello schermo; ciò significa che dovrà essere tenuta sempre d´occhio per i grandi spostamenti. Oltretutto la moto si danneggerà e un lampeggiante indicherà quando sarà il momento di ritirarsi in garage per eventuali riparazioni.

A quanto pare ci sarà anche un ottimo sistema di crafting, che consentirà ai giocatori di creare armi e oggetti utilizzando diversi elementi trovati nel corso dell´avventura. Quindi potranno essere realizzate bombe, trappole e silenziatori per le pistole, con la moto che permetterà di avere accesso al proprio inventario.
Le armi vanno da coltelli ad asce, passando per le comuni pistole e fucili. Ovvia la necessità di essere equipaggiati a dovere per affrontare le diverse situazioni; non è infatti raro trovarsi davanti a un´orda di Freaker affamati, e affrontarli a suon di coltellate potrebbe rivelarsi fatale.
Tra l´altro il gioco vanterà una forte interazione ambientale, in alcuni casi indispensabile per far fuori il gran numero di nemici presenti nell´area: per esempio, lanciare una bomba contro alcuni alberi farà sì che questi prendano fuoco e rallentino la minaccia incombente. Ci sarà una grande diversità ambientale, da aree deserte a insediamenti umani, e il più delle volte il giocatore non sarà limitato a seguire un percorso prestabilito.



Come già sappiamo Sony ha programmato la sua conferenza E3 per lunedì 12 giugno (le 3 del mattino del 13 giugno per noi italiani). Ancora qualche giorno di attesa, quindi, per vedere nuovamente Days Gone.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE