Da Motorola il top di gamma modulare e lo smartphone con fotocamera intelligente

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 01 Settembre 17 Autore: Stefano Fossati
Motorola ha presentato all’IFA di Berlino i nuovi smartphone Moto X4 e Moto Z2 Force Edition, oltre alla Motomod Moto 360 Camera per i dispositivi della serie Moto Z.

Moto X4 - Il Moto X di quarta generazione punta sull’intelligenza del software per offrire all’utente un’esperienza d’uso semplice e intuitiva, a partire dalla doppia fotocamera posteriore che – assicura la casa controllata da Lenovo - va oltre il semplice scatto fotografico grazie anche alla nuova funzione Landmark Detection, che consente ad esempio la scansione di biglietti da visita o la realizzazione di selfie animati con Face Filters.

Da Motorola il top di gamma modulare e lo smartphone con fotocamera intelligente - immagine 1

Motorola Moto Z2 PLAY SM4490AC3H1 Smartphone, Memoria Interna da 64 GB, Grigio Lunare
Amazon.it: 402,37 € - Prezzo scontato, stai risparmiando: 96,63 €
Compra ora
La qualità delle immagini dovrebbe essere garantita dalla combinazione delle due fotocamere posteriori da 12 e 8 MP e del software avanzato dotato di doppia tecnologia Autofocus Pixel, mentre la fotocamera frontale da 16 MP, con modalità adattiva in condizioni di scarsa illuminazione e la nuova funzione Panoramic Selfie, è in grado di riprendere sfondi più ampi nei selfie.

Da Motorola il top di gamma modulare e lo smartphone con fotocamera intelligente - immagine 3

Gli utenti italiani non potranno invece beneficiare dell’integrazione di Alexa, almeno fino a quando Amazon non deciderà di offrire il suo assistente intelligente anche nel nostro Paese. E’ invece disponibile Moto Key, che permette di accedere da telefono o da laptop ai siti web preferiti protetti da password con un semplice tocco del dito.

Da Motorola il top di gamma modulare e lo smartphone con fotocamera intelligente - immagine 4

Il sistema audio wireless permette di connettere fino a quattro dispositivi audio bluetooth contemporaneamente, la batteria è da 3.000 mAh, racchiusa in una scocca impermeabile all´acqua (certificata IP68) e con design sagomato con effetto 3D sul retro, cornice in alluminio anodizzato e vetro Corning Gorilla Glass.

Da Motorola il top di gamma modulare e lo smartphone con fotocamera intelligente - immagine 5

Il Moto X4 sarà disponibile da fine settembre in configurazione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, in due colorazioni (Sterling Blue e Super Black), a 450 euro.

Moto Z2 Force Edition - Al top della gamma Motorola si posiziona il Moto Z2 Force Edition, che propone schermo AMOLED Quad HD da 5,5 pollici garantito per non incrinarsi né spaccarsi, un design sottile in alluminio serie 7000, doppia fotocamera posteriore da 12 MP, processore Qualcomm Snapdragon 835 e batteria da 2730 mAh con tecnologia TurboPower per la ricarica rapida.

Da Motorola il top di gamma modulare e lo smartphone con fotocamera intelligente - immagine 6

La doppia fotocamera posteriore – sottolinea la casa - raddoppia la capacità di messa a fuoco: i due sensori da 12 MP, uno monocromatico e l´altro a colori, consentono tra l’altro di aggiungere l’effetto sfocato allo sfondo o al primo piano e catturare una profondità di campo reale.

Da Motorola il top di gamma modulare e lo smartphone con fotocamera intelligente - immagine 7

Come il Moto Z2 Play che abbiamo recentemente provato, anche il Moto Z2 Force Edition integra le più recenti Moto Experiences quali il display notturno, le ricerche istantanee con Moto Voice e il lettore frontale di impronte digitali. E come tutti gli smartphone della serie Moto Z è compatibile con i Motomods, moduli da acquistare a parte con cui trasformare in un istante il dispositivo in una videocamera a 360 gradi, in una console per videogiochi, in un potente altoparlante stereo, in un videoproiettore o aggiungere una seconda batteria per aumentare l’autonomia.

Da Motorola il top di gamma modulare e lo smartphone con fotocamera intelligente - immagine 8

Il Moto Z2 Force arriverà anch’esso a fine settembre, in colorazione Super Black e in configurazione con 6 GB di RAM e 64 GB di storage, solo attraverso i canali di vendita Tim e Vodafone al non proprio modico prezzo di 900 euro: le qualità - sulla carta - ci sono tutte, ma ad oggi solo Samsung e Apple riescono a vendere smartphone in quantità a questo prezzo.

Da Motorola il top di gamma modulare e lo smartphone con fotocamera intelligente - immagine 9

Moto 360 Camera - A proposito di Motomods, Motorola ha annunciato la prossima disponibilità del nuovo Moto 360 Camera che, applicato a qualsiasi dispositivo della famiglia Moto Z, lo trasforma in una videocamera a 360 gradi, in grado di registrare video 4K a 360 gradi con un audio immersivo 3D che segue la direzione verso cui si guarda. Interessante ma non proprio economica, visto che costerà ben 290 euro.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE