Da Lenovo il primo desktop Oculus-Ready per i contenuti in realtà virtuale

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Luglio 17 Autore: Stefano Fossati
La nuova versione del ThinkCentre M910t tower di Lenovo  è il primo pc desktop professionale al mondo ad avere ottenuto la certificazione Oculus-Ready per i professionisti che sviluppano contenuti per la realtà virtuale. Per ottenere la certificazione, il colosso cinese ha lavorato a stretto contatto con Oculus attraverso processo che prevede 100 punti di test di certificazione per garantire le prestazioni del sistema, la sua stabilità e la piena compatibilità con Oculus Rift Software Development Kit.

Non solo: sfruttando l’esperienza di Legion, il brand di Lenovo dedicato al mondo dei videogiocatori, il desktop commercial M910t è inoltre dotato della scheda grafica NVIDIA GTX1080, un must per lo sviluppo VR di alto livello nella community dei PC gaming.

Da Lenovo il primo desktop Oculus-Ready per i contenuti in realtà virtuale - immagine 1

Equipaggiato con processori Intel di 7° generazione, il ThinkCentre M910t si propone così ai creatori di contenuti come piattaforma di sviluppo potente e affidabile per dare vita alla nuova generazione di applicazioni VR, il cui mercato è in piena crescita: nel 2016 le vendite di hardware e software VR hanno raggiunto il miliardo di dollari e, secondo le previsioni di TMT Deloitte, il numero di dispositivi per la realtà virtuale venduti nel 2017 supererà la quota dei wearable.

“Lenovo può contare sulla propria esperienza con i pc desktop già Oculus-Ready della linea Lenovo Legion, per offrire una piattaforma business-class certificata”, spiega Jerry Paradise, Executive Director di Lenovo Commercial Business Segment; “ThinkCentre M910t mette a disposizione della community di sviluppatori VR un sistema ad alte prestazioni e prezzo interessante, per creare le esperienze VR del futuro”. Il ThinkCentre M910t di Lenovo è disponibile in Italia in questi giorni con prezzi a partire da 869 euro più IVA.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate