Customer Manager, il nuovo strumento per gestire i clienti all’interno di Outlook

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News del 15 Novembre 16 Autore: Stefano Fossati
Microsoft prosegue sulla strada dell’ampliamento dei servizi del pacchetto Office per il mondo delle aziende: dopo il recente il lancio di Teams, tool dedicato al lavoro di gruppo, la società ha annunciato Outlook Customer Manager, uno strumento integrato in Outlook e pensato per aiutare le piccole imprese a gestire il rapporto con i clienti.



In particolare, Outlook Customer Manager, che sarà disponibile a breve nella versione Business Premium di Office 365, permette di organizzare automaticamente email, riunioni, call, note, file, attività, offerte, tabelle di Excel, appunti a mano e contestualmente gestire le scadenze in una timeline accanto alla casella di posta; inoltre consente di ricevere promemoria tempestivi, associare le scadenze a un contatto, a un’azienda o a un’attività ed elencare le operazioni per priorità, grado, data, ammontare, visualizzando infine i più importanti clienti e attività in focused list, tutto all’interno di Outlook. Il nuovo strumento, fa sapere Microsoft sul suo blog ufficiale, facilita anche la condivisione di informazioni sui clienti con il proprio team, ad esempio per aggiornare i colleghi su nuovi clienti e offerte.

Outlook Customer Manager dispone anche di un’app mobile (inizialmente disponibile per iOS ma prevista in un secondo tempo anche per altre piattaforme) per visualizzare dallo smartphone le informazioni sui clienti normalmente accessibili da desktop: in pochi swipe è così possibile rivedere le comunicazioni recenti con un cliente prima di incontrarlo, prendere appunti veloci dopo una riunione ed eseguire scansioni di biglietti da visita per memorizzare nuovi contatti.

Customer Manager, il nuovo strumento per gestire i clienti all’interno di Outlook - immagine 1

Microsoft punta tutto sulla semplicità con cui gli utenti aziendali che già utilizzano Office 365 potranno accedere al nuovo strumento: sul pc il Customer Manager è accessibile tramite un nuovo tasto nella tab Home della Posta in arrivo di Outlook, con il vantaggio di connettersi a dati (email, contatti nella rubrica, appuntamenti nel calendario) già presenti all’interno di Office, non richiedendo quindi plugin per connettere applicazioni e servizi esterni.
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Categoria: Windows

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