Crash Bandicoot: ecco perchè i remaster sono più difficili degli originali

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Agosto 17 Autore: Matteo Tontini
Recentemente, gli sviluppatori della trilogia remasterizzata di Crash Bandicoot (se ancora non avete letto la nostra recensione potete farlo ANDANDO QUI) hanno confermato quello che molti giocatori sospettavano: la fisica è parecchio diversa. E rende più difficile il gioco. Il team dietro la N. Sane Trilogy, Vicarious Vision, ha spiegato che la versione remasterizzata del titolo ha un modo completamente nuovo di gestire il salto, l´atterraggio e il movimento di Crash. "Il nostro motore di gioco dispone di un sistema di collisione diverso rispetto al gioco originale e, combinato con l´aggiunta della fisica, alcuni salti richiedono più precisione rispetto a quanto non facessero in passato", hanno affermato gli sviluppatori. Questo cambiamento non è stato ben accolto da tutti i fan, che sin dall´uscita hanno lamentato una percezione diversa di Crash e in particolar modo dell´atterraggio, che risulta un tantino più veloce. Vicarious Vision è consapevole di questo, ma ha affermato di aver mitigato la difficoltà della trilogia migliorando il sistema di salvataggio e offrendo checkpoint supplementari ai giocatori che muoiono più volte nello stesso livello.

Crash Bandicoot: ecco perchè i remaster sono più difficili degli originali - immagine 1

"Una maggiore precisione e attenzione è adesso richiesta nel primo gioco, cosa che rende l´esperienza un po´ diversa. Soprattutto se non si è un giocatore avvezzo al genere, si potrebbe partire con il secondo e il terzo gioco per poi tornare a provare Crash Bandicoot dopo averci preso la mano. Per coloro che hanno completato gli originali e hanno acquisito una buona memoria muscolare, abituarsi alla gestione dei movimenti del remaster potrebbe rappresentare una sfida aggiuntiva. Ma siamo sicuri che ne sarete all´altezza", hanno aggiunto gli sviluppatori. Insomma, il team è consapevole del livello di difficoltà considerevolmente più elevato, ma crede che questo sia tutt´altro che un lato negativo, anche perché ha fatto sì che ci fossero delle attenuanti, come detto poco sopra.

A ogni modo, qualora foste in crisi e non riusciste ad andare avanti in Crash Bandicoot, sappiate che c´è sempre un modo per raccogliere 99 vite in pochi secondi. Ve ne abbiamo parlato QUI.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate